Home » Bookstore » Orrore Italiano Dieci racconti dell’orrore e del thriller - Alex Badger

Orrore Italiano Dieci racconti dell’orrore e del thriller - Alex Badger

Orrore Italiano Dieci racconti dell’orrore e del thriller - Alex Badger - Europa Edizioni

«La sua faccia era orripilante: i suoi occhi erano gialli e sporgenti, la bocca dalle labbra ritratte mostrava denti appuntiti. Si voltò verso di lei.»

 

Mostri orrendi, metamorfosi demoniache, lupi mannari ed un bel po’ di sano spargimento di sangue e visceri... sono le regole dell’horror, impietose quanto basta per dare senso alla sua stessa definizione. I gusti cambiano con il passare degli anni, ma le care vecchie abitudini restano sempre le stesse. Trasporle in chiave contemporanea non è sempre facile, bisogna sapersi adattare ad un pubblico che ne ha già viste tante e diventa sempre più esigente. Ecco perché in queste pagine c’è sempre un avvicinamento progressivo al momento in cui l’orrore esplode in tutta la sua violenza. Immaginare un mostro non basta per far accapponare la pelle. Quello che Alessandro Errico riesce a fare, rendendo questa raccolta di racconti una perla del genere horror, è farci entrare prima “in sintonia” con una situazione, prima di sconvolgerci con una trasformazione agghiacciante. Resta inteso che se l’horror non è il vostro genere, è meglio che restiate molto lontani da questo libro...

 

Alex Badger, Alessandro Errico, è nato il 23 ottobre 1987. Ha vissuto tutta l’infanzia a Palermo per poi ritrasferirsi a Bari nel 1999, dove ha iniziato il Liceo Artistico Giuseppe De Nittis, nel quale si è diplomato in grafica pubblicitaria nel giugno 2006. Ha frequentato per un breve periodo l’Accademia di Belle Arti senza però completarla. È un grande appassionato di cinema, letteratura e fumetto, principalmente dei generi horror, fantascienza, thriller e fantasy. Le sue principali influenze sono date da autori come Stephen King, Howard Phillips Lovecraft e il disegnatore e scrittore di manga Go Nagai.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 472
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842976
formati