Home » Bookstore » Oceani - Gianni Fraschetti

Oceani - Gianni Fraschetti

Oceani - Gianni Fraschetti - Europa Edizioni

«Si mise seduta e notò che sul tavolino c’era una copia de Il Messaggero. Lo prese e guardò la data con un certo batticuore. Era il 13 novembre del 1943. Quasi sobbalzò per l’emozione e il suo sguardo corse immediatamente ai titoli di prima pagina per tentare di capire quale fosse la situazione.»

 

Passato, presente e futuro sono parole ben chiare nella nostra mente, con significati e “identità” ben precise. Cosa succederebbe se li mischiassimo un po’? Se avete la penna di Gianni Fraschetti, la risposta è una storia immensa, elaborata e ricercata che dà vita ad un universo parallelo vivido e accattivante, dove varie realtà e linee temporali si incrociano per creare una vicenda tanto sofisticata quanto adrenalinica. Riga dopo riga, un mondo enorme e affascinante prende forma davanti ai nostri occhi, raccontandoci di una seconda guerra mondiale inevitabile come mai prima era stata descritta. Personaggi, luoghi e tempi si intersecano e allontanano in una danza folle e imperscrutabile, colpi di scena mozzafiato si susseguono ad un ritmo forsennato, aggiungendo ulteriori tasselli ad un mosaico che non saremo in grado di interpretare fino a quando l’ultimo non sia stato posato davanti ai nostri occhi, completando magistralmente l’opera d’arte celata tra queste pagine.

 

Gianni Fraschetti ex imprenditore, padre orgoglioso, blogger smanettone, cuoco per diletto e scrittore per passione, seduto con grande soddisfazione dalla parte del torto. Per Europa Edizioni ha già pubblicato Caput Mundi, il suo romanzo di esordio di cui Oceani rappresenta il secondo episodio di una trilogia.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 21,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 464
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893848985
formati