Home » Bookstore » Non eravamo amici - Carlo Bay

Non eravamo amici - Carlo Bay

Non eravamo amici - Carlo Bay - Europa Edizioni

Titolo: Non eravamo amici
Autore: Carlo Bay
Collana: Tracciare Spazi
Pagine: 110
Prezzo: 11,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868548438

Formati

Non eravamo amici è una raccolta in cui le poesie prendono il via dall’ascolto della voce interiore che seleziona tra le molteplici esperienze della vita, quegli aspetti, affetti tanto signifi cativi da indurre a lasciarli perennemente sulla carta bianca in forma di lettere. In essa sono presenti emozioni vere e intense, proprio perché nate dai momenti di vita vissuta, e proprio per questo, nella loro innocenza, riescono a trascendere il sottile confi ne tra bene e male. (dalla prefazione).

Carlo Bay è nato a Roma. Ha compiuto studi giuridici e umanistici. Nel 2006, la casa editrice Adelphi ha pubblicato la sua traduzione di Party Going di Henry Green (titolo italiano Partenza in gruppo). Nello stesso anno la casa editrice Il Filo ha pubblicato Il pensiero è compagnia, sua prima raccolta poetica. Nel 2009, la casa editrice Excelsior 1881 ha pubblicato la sua traduzione di Living di Henry Green (titolo italiano Vivere). Nel 2013, Archinto Editore ha pubblicato la sua traduzione di Letters between Forster and Isherwood on homosexuality and literature (titolo italiano Le luci della quotidianità. Lettere sull’omosessualità e la letteratura). Pubblicato da Europa Edizioni, Non eravamo amici, è la sua terza
raccolta poetica. La seconda, intitolata Il canto ininterrotto, pubblicata nel 2015 da Europa Edizioni, è tra i fi nalisti del Premio letterario nazionale l’Anfora di Calliope.

 

Rassegna Stampa - News