Home » Bookstore » Niente è come prima - Anna Violi

Niente è come prima - Anna Violi

Niente è come prima - Anna Violi - Europa Edizioni

«È lavisione dell’essenzialità dellavita e dell’amore che sto perdendo, mi sono sentito esclamare. Dell’amore con tutti i suoi costrutti e addentellati, mi sono ripetuto più volte con forza e rabbia…»

 

Federico è un avvocato di successo: soldi, villa, amici, un normalissimo matrimonio da sopportare, qualche avventura qua e là… vita perfetta. Cosa gli manca? Tutto. Federico si sente soffocare in questo benessere di facciata che percepisce vuoto e arido nel profondo, in quella parte vera, fatta di sentimenti, di passione, di entusiasmi, di gioia. Tutto questo spiega come mai la storia si apre in una semplice e non certo lussuosa pensione di paese, davanti al mare di Sicilia, in cui il nostro avvocato prende alloggio. Col tempo, ospiti e gestori si ritrovano ad essere una grande famiglia, ricca, colorata, sfaccettata. La nuova situazione e gli eventi che seguiranno porteranno Federico a ritrovare il senso, i valori e il gusto della vita… e Lei. Lo stile di Anna Violi è squisito, immediato e coinvolgente, sia nelle descrizioni che nei dialoghi, ravvivati da pittoresche incursioni dialettali. Notevole e ardita la scelta di far parlare in prima persona un personaggio maschile, nell’animo e nei sentimenti del quale l’autrice è riuscita a calarsi perfettamente.

 

Anna Violi, dopo un percorso da Giornalista/Ufficio stampa e promotrice di eventi, da pochi anni si dedica alla narrativa. Con Albatros nel settembre del 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo Radici di Mare. Nel novembre del 2016 Europa Edizioni ha edito il romanzo La magia delle cose semplici.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 180
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845601
formati