Home » Bookstore » Nata due volte - Beppe Pellegrino

Nata due volte - Beppe Pellegrino

Nata due volte - Beppe Pellegrino - Europa Edizioni

«La vita spesso ti sa sorprendere quando meno te lo aspetti. Quello che speri che prima o poi si avveri arriva nel modo più inaspettato.»

 

Ci sono eventi che cambiano il corso di una giornata, altri che restano con noi più a lungo ed altri ancora che trasformano la vita per sempre. Purtroppo, entrambi i terremoti che hanno devastato l’Italia negli ultimi dieci anni, quello de L’Aquila e quello di Amatrice, appartengono a quest’ultima categoria. Proprio da questi parte la storia di Speranza, bambina nata per correre e danzare, alla quale il terremoto de L’Aquila porta via la casa e quello di Amatrice la mamma e le gambe. Narratrice della vicenda è proprio la mamma di Speranza, Angela, che per sua scelta rimane in questo mondo dopo la morte del suo corpo fisico per proteggere e guidare la figlia. Sogni impossibili, cadute, tentennamenti e successi si susseguono, tratteggiati dalla mano sapiente di Giuseppe Pellegrino, che ci insegna, tramite Speranza e le sue ali spezzate, che dalla tragedia si può trovare la forza per guarire grazie agli amici e alla famiglia, per ritornare con più ferocia e passione di prima ad inseguire i propri sogni, una falcata dopo l’altra.

 

Beppe Pellegrino nasce a Neviano (LE), classe 1962. Vive e lavora a Morozzo (CN) da circa vent’anni. Appassionato di atletica leggera sin dalla tenera età ha dedicato gran parte della sua gioventù al raggiungimento di risultati importanti a livello nazionale. Finita la carriera agonistica, nel 2002 prosegue l’attività nel mondo amatoriale, fonda nel 2006, insieme a un gruppo di appassionati “L’Atletica Sprint Libertas Morozzo”. Società giovanile che nel corso degli anni con i suoi atleti si è distinta a livello provinciale, regionale e nazionale. Amante della lettura da sempre, dai fumetti ai romanzi, in particolare polizieschi. Nel 2016, quando un grave incidente lo costringe a lungo in un letto d’ospedale, nasce il libro La Vittoria dell’Anima. Successivamente il discreto e inatteso successo, in ambito regionale, lo ha spinto a scrivere una seconda storia sullo spunto di una notizia ascoltata alla radio mentre andava a lavorare: Nata due volte.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 232
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893848930
formati