Home » Bookstore » Mamma, cara - Katharina Isolde Bernst

Mamma, cara - Katharina Isolde Bernst

Mamma, cara - Katharina Isolde Bernst - Europa Edizioni

Titolo: Mamma, cara
Autore: Katharina Isolde Bernst
Collana: Edificare Universi
Pagine: 102
Prezzo: 12,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868548025

Formati

È lento ed inesorabile, il tempo. E quanto più si procede in esso, tanto più si ha la percezione che si dilati, che diventi giorno dopo giorno più lungo. Più impietoso. Nel periodo della vecchiaia, i giorni stessi iniziano a perdere senso, susseguendosi, uno dopo l’altro, in una regolarità
che sembra corroderci. Questa è la storia di un tempo, vissuto da una donna che accompagna l’anziana madre nell’ultima parte della sua vita. È palpabile ed evidente l’amore che unisce le due anime, come il dolore che serpeggia nel buio, che rallenta i movimenti, che colpisce improvviso quando si cade e le ossa fragili si rompono. E negli ultimi istanti, quel volto rasserenato, ma vuoto, porta tutto via con sé. In tutto questo, dolci e rincuoranti, i ricordi che piano emergono dalla memoria, a contrastare la realtà che si vede, sovrapponendole immagini colorate e piene di vita.
«Che bello, potersi nutrire un giorno di ricordi. Una mia insegnante alle superiori ci diceva spesso: “Ragazze, procuratevi dei ricordi!”»

Katharina Isolde Bernst è nata nel 1937 a Francoforte sul Meno (Germania). Nel 1959 ha lasciato il suo Paese ed è approdata a Roma, dove ha vissuto per diversi anni occupandosi di Pubbliche Relazioni, interpretariato e traduzioni. Dal 1965 vive in un piccolo paese sulle sponde del Lago di Garda.