Home » Bookstore » La zelante viltà di Mr. Lloyd- Cosimo Cataleta

La zelante viltà di Mr. Lloyd- Cosimo Cataleta

La zelante viltà di Mr. Lloyd- Cosimo Cataleta - Europa Edizioni

«Capii, mai come allora, che questo mondo non è affatto povero di risposte ma che esse risultano poi essere costantemente annullate da domande futili ma al tempo stesso cruciali, poiché capaci di aiutare a ignorare verità che mai avremmo voluto scoprire.»

 

In un’Europa prossima ad entrare nel Ventiduesimo Secolo, Aaron Mithcell e Cecily Burns sono due personaggi legati da qualcosa di praticamente impossibile da descrivere. Un amore controverso, una conflittualità incontenibile, un legame stridente e pieno di contrasti, come un quadro espressionista. Il futuro, in cui il loro scambio epistolare si intreccia con gli avvenimenti di una società mutevole, di - venta uno dei protagonisti di questa storia, divisa in due parti, con un evento determinante a spezzarne la continuità. Tuttavia, se pensate di trovare tra queste pagine una narrazione convenzionale, siete ancora in tempo per riporlo sullo scaffale e cercarne un altro. Se aprite questo libro, siate consapevoli di questo, sarà molto difficile uscirne prima di essere arrivati all’ultima pagina. La sua storia vi trascinerà, catturandovi con il suo incedere serrato, con i suoi dialoghi essenziali, con la sua straordinaria capacità di sospendere il dubbio, rendendo perfettamente credibile una realtà che, nonostante possa sembrare poco edificante, vi ammalierà tanto da farsi rimpiangere a lungo. E se anche voi avete una Cecily nel cuore... beh, siete fottuti.

 

Cosimo Cataleta nasce in una piccola città della Puglia, ventisei anni fa. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, si occupa e si è occupato soprattutto di politica interna ed estera, attraverso collaborazioni online con alcune testate giornalistiche (InfoOggi, Retrò Online). Fra le diverse esperienze recenti, è stato incaricato dell’analisi dell’ultima campagna elettorale per le elezioni comunali a Milano 2015, con interviste ai candidati sindaco per il progetto di University.it intitolato ‘Exponetevi’. Nell’agosto 2016 ha fondato il progetto giovanile “Cronache dei Figli Cambiati”, fornendo la possibilità a giovani autori di sperimentare le proprie attitudini nella scrittura e nell’analisi della realtà contemporanea. Musicista per hobby, è inoltre blogger nel tempo libero.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 110
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846943
formati