Home » Bookstore » La vita dell’idea - Susy Gillo

La vita dell’idea - Susy Gillo

La vita dell’idea - Susy Gillo - Europa Edizioni

Che l’Irriverenza della Poesia POSSA VIVERE SENZA FUTILI ESPRESSIONI che possa volare alto negli spazi infiniti dell’assoluto respirare la sua essenza nell’incontaminata e purificatrice VITA DELL’IDEA (La vita dell’Idea)

 

Con queste parole, con questo auspicio che va ben oltre una dichiarazione di poetica, si apre la raccolta di Susy Gillo, La vita dell’idea, un testo che si affianca a un lungo percorso di scrittura. Non potrebbe essere altrimenti, per una silloge che già nel titolo si richiama a una immagine, una metafora, un archetipo della trasformazione, del desiderio e della volontà di superare i propri attuali limiti, nell’attesa di rinnovarsi attraverso l’Iperuranio ideale in cui i principi primi vengono a nascere e a rinascere grazie alla poesia.

 

Susy Gillo laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, vive e lavora a Pieve a Nievole. Nel 2015 auto-produce “Spartiti Emozionali” che presenterà con successo a Viareggio, e a Pistoia con la galleria Vannucci con il pittore Massimo Biagi, la scrittrice Carmen Pellegrino e l’editor Chiara Belliti. Nel 2016 compone Anime in Viaggio dove Susy raccoglie pensieri, emozioni e anime che ha in - contrato nei suoi viaggi. “Pan Quotidian” è il suo ultimo libro prima del presente, dove la scrittrice si sofferma sui particolari del quotidiano cogliendone l’essenza in tutte le sue sfaccettature conferendo al testo un’impronta vitale .

 

  • Genere: Poesia
  • Listino: € 11,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Tracciare Spazi
  • Pagine: 58
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843768
formati