Home » Bookstore » LA VERA STORIA DEL CRISTIANESIMO CHE I CREDENTI....- Gianfranco Cingolani

LA VERA STORIA DEL CRISTIANESIMO CHE I CREDENTI....- Gianfranco Cingolani

LA VERA STORIA DEL CRISTIANESIMO CHE I CREDENTI....- Gianfranco Cingolani - Europa Edizioni

“L’UOMO È L’UNICO ESSERE VIVENTE CHE SA DI MORIRE. QUESTA CERTEZZA, ANCHE NELL’UOMO PRIMITIVO, HA SUSCITATO UN SENSO DI PAURA E DI IMPOTENZA CHE HA DATO ORIGINE AL DESIDERIO DI RIUSCIRE A PROLUNGARE IN QUALCHE MODO LA VITA OLTRE LA MORTE.”

 

Con grande spirito critico ed una straordinaria lucidità espositiva, Gianfranco Cingolani ci propone un saggio completo ed esaustivo sulla storia delle principali religioni del mondo, con una particolare attenzione a quella cristiano-cattolica, dal momento che è la prevalente nella nostra Penisola e in buona parte della civiltà occidentale. Le ragioni storiche, i contesti sociali e culturali, le analisi antropologiche, tutto trova spazio in questo condensato di sapere. L’Autore, forte di una preparazione accurata ed estesa, non si tira indietro di fronte agli argomenti più controversi, analizzandoli in profondità. Un libro importante che ci permetterà di comprendere meglio un mondo vastissimo e complesso che ha sempre esercitato ed esercita tutt’ora un grande potere sulla nostra vita quotidiana.

 

Gianfranco Cingolani è nato nelle Marche nel 1942, è diplomato al Liceo classico G. Leopardi di Recanati e ha una laurea in Ingegneria conseguita al Politecnico di Milano. Subito dopo gli studi ha lavorato, per otto anni, in una Azienda elettromeccanica svizzera. Rientrato in Italia, con alcuni amici, ha fondato una importante Società operante nello stesso settore. Nel tempo ha ricoperto incarichi di Dirigente e di Manager fino al pensionamento.

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 18,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 458
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842280
formati