Home » Bookstore » La squadra H - Maurizio Cocchi

La squadra H - Maurizio Cocchi

La squadra H - Maurizio Cocchi - Europa Edizioni

SOCCHIUSE LE PALPEBRE E GUARDÒ LA CASA, SUSSURRANDO D’UN SOL FIATO: «VEDO UNA CASA CON LE FINESTRE CHE PIANGONO.» «VA A CAGARE, TE E LE TUE METAFORE...»

Musica epico-elettronica di sottofondo in stile serie televisiva americana, sigla accattivante con effetti speciali, e via col titolo. “Squadra H”. Bene, se adesso vi aspettate una via di mezzo tra CSI e Miami Supercops, ci siete cascati in pieno. La Squadra H è composta da un ispettore paralitico, un sordo ipertecnofilo, un’amazzone cieca, un’autistica a cui non sfugge niente ed una piccola down dal cuore d’oro. Cosa ci fanno questi strani personaggi in una squadra che ha tutta l’aria di saperla più lunga dei RIS e del Tenente Colombo? Semplice: indagano! E in effetti vedono lungo proprio grazie alle loro particolarità. Nella “Casa dalle finestre che piangono” succedono cose molto brutte. Qualcuno deve trovare il modo di porre fine a tutto questo...

Maurizio Cocchi nasce a Sala Bolognese (Bologna) nel 1952. Nel 1979 si laurea in Pedagogia, nello stesso anno fonda assieme ad altri la Spep Coop, una cooperativa di servizi alla persona, di cui nel corso degli anni 80 sarà in successione Presidente, Vicepresidente e Responsabile delle pubbliche relazioni. A cavallo tra gli anni 80 e 90 lo troviamo vicepresidente del quartiere San Vitale a Bologna. Nel 1991 cura la pubblicazione del libro collettivo “Protagonisti dell’Handicap”, edito da Il Pensiero Scientifico, Roma, con prefazione di Luigi Berlinguer. Nel 1996, è tra i fondatori della Virtual Coop, di cui è tuttora Presidente. Qui è alla sua prima prova letteraria.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 166
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788868544515 
Formati