Home » Bookstore » La neve non si tinge di rosso - Ignazio Tancredi Caravotta

La neve non si tinge di rosso - Ignazio Tancredi Caravotta

La neve non si tinge di rosso - Ignazio Tancredi Caravotta - Europa Edizioni

“Potevi lasciarci morire sulla neve... noi ti stavamo dando la caccia... ti saresti potuto liberare tranquillamente di noi! Perché non l’hai fatto?”

 

Quando Vito fa il primo passo, non sa ancora dove lo condurrà quella strada che ha scelto. Sa dove vorrebbe arrivare, ma il cammino è molto più arduo di quanto possa immaginare. Siamo negli anni in cui il Generale Giuseppe Garibaldi sta radunando il suo esercito, scalcinato ma determinato, per unificare l’Italia. Vito Restucci vorrebbe conquistarsi la libertà combattendo, ma il solo sentiero sicuro che può imboccare attraversa gli Appennini. La prima battaglia che dovrà combattere, sarà quella per la sopravvivenza in un ambiente che definire ostile sarebbe poco. Gli intrecci, le sfide, i rapporti che si formeranno con le persone che incontrerà... tutto sarà ricostruito in modo nuovo, più autentico, più vero. Perché quando sopravvivere dipende solo dalla propria forza di volontà e dalla propria determinazione, le regole si riscrivono, le divise perdono il loro significato e dietro lo sguardo di un nemico si può scorgere anche il grido d’aiuto di un fratello. Un romanzo straordinario che mostra uno stralcio di realtà che ben pochi testi storici si sono presi la briga di raccontarci.

 

Ignazio Tancredi Caravotta è un militare dell'Arma. Ha svolto diverse missioni all'estero. È stato in Iraq, Kosovo, Afghanistan. Nel campo letterario ha esordito con Il Taumaturgo oppresso, romanzo per ragazzi.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 162
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841160

 

formati