Home » Bookstore » La mia vita inizia da te - Marzia Andreozzi

La mia vita inizia da te - Marzia Andreozzi

La mia vita inizia da te - Marzia Andreozzi - Europa Edizioni

Maia ha solo quattordici anni e sta per diventare madre. Soltanto la sua tenacia e il suo immenso amore per la figlia potranno sostenerla.

 

Due piccole linee rosa lo confermano: Maia è incinta, e quando si hanno quattordici anni, non può che essere un “incidente”. Tuttavia, nel suo cuore non c’è nessuna incertezza: nascerà. Inizialmente, anche il suo ragazzo Diego, poco più grande di lei, sembra deciso ad assumersi le sue responsabilità. Così comincia l’avventura di una gravidanza incastrata in un’età che chiunque definirebbe inappropriata, segnata da grandi difficoltà emotive. Diego nasconde altre frequentazioni, mentre Perla, sua madre, è falsa e meschina. Intorno, tutti si sentono in diritto e in potere di giudicare la situazione, senza risparmiare pesanti offese. Il problema più grande è che Maia, data la sua età, è destinata ad incontrare anche grossi ostacoli burocratici, primo fra tutti, l’impossibilità di riconoscere la piccola Sara come figlia, con conseguenze disastrose. Riuscire a difendersi da tutte queste ingiustizie sarà una battaglia senza esclusione di colpi, verso un epilogo che saprà mescolare sapientemente il sapore dolce e quello amaro.

 

Marzia Andreozzi è nata a Roma il 18 febbraio 1993. Dedica la sua vita alla famiglia, la sua più grande soddisfazione sono i suoi due figli. L’amore per la lettura e la scrittura la accompagnano da sempre. Questa è la sua prima pubblicazione.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 58
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845038
formati


Rassegna Stampa - News