Home » Bookstore » La gatta Camilla e i suoi amici - Roberta Bicocchi

La gatta Camilla e i suoi amici - Roberta Bicocchi

La gatta Camilla e i suoi amici - Roberta Bicocchi - Europa Edizioni

«… ma presi male la mira, invece di atterrare sulla sedia, atterrai sullo sgabello dove c’erano i pennelli e prima di scivolare a terra urtai il barattolo, che, traballando, si rovesciò scaricando su di me tutto l’olio.»

 

Cam è una gattina simpaticissima, forse appena un po’ troppo vivace. Grazie a questa sua caratteristica e a tutti i pasticci che riesce a combinare, ci sono tante storie divertentissime da raccontare! Come quando si è completamente imbrattata di olio e, correndo per tutta la cucina, lo ha sparso ovunque, facendo scivolare i suoi padroni che cercavano di acchiapparla. O come quando è caduta nell’orcio e s’è ferita, purtroppo, seriamente e ha potuto sperimentare quanto amore, cure a attenzioni i suoi padroni erano in grado di riservarle. E quella volta che hanno dovuto chiamare il muratore con la sua lunga scala per riprenderla da sopra la tettoia? Che paura, e che gioia dopo essere stata salvata! Cam è una gattina fortunata perché i suoi padroni, oltre a volerle tanto bene, le insegnano ad amare e rispettare ogni altra forma di vita, che si tratti di serpenti, di topolini, di tartarughe, di cornacchie... Allegro e istruttivo, un testo perfetto per intrattenere lettori di tutte le età.

 

Roberta Bicocchi è nata in un paese collinare della Toscana, ha studiato a Grosseto e Roma. Attualmente vive a Grosseto con la sua famiglia. Ha cominciato a scrivere racconti per la sua nipotina.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 64
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846998
formati