Home » Bookstore » L’uomo dentro l’ombra - Maria Cristina Felci

L’uomo dentro l’ombra - Maria Cristina Felci

L’uomo dentro l’ombra - Maria Cristina Felci - Europa Edizioni

«La loro storia era iniziata sulla vastità dell’oceano e aveva raggiunto l’apice della bellezza, trasfigurandosi sulla riva. Sceglievano di vivere sorretti dallo specchio d’acqua, facendosi trasportare dall’inattendibilità delle matasse ondose.»

 

Un biglietto di sola andata per le Hawaii e la vuota monotonia di una vita agiata, ma priva di sostanza, sparisce di colpo. Jasmine non è una ragazza comune, non riesce ad incanalare le sue giornate, i suoi momenti, i suoi valori nella superficialità da cui si sente circondata. No, quegli schemi, quelle azioni ripetitive e quelle maschere di sola apparenza non fanno proprio per lei. Un taglio netto per ricominciare, per cercare autenticità, limpidezze e un intimo sentire da lasciare puro, incontaminato e selvaggio. La sua nuova vita riserverà incredibili sorprese, vicende che si srotolano e si riavvolgono a spirale in un crescendo di colpi di scena per poi ridistendersi nel dolcissimo finale, sospeso in una dimensione da sogno. Un giallo che si intreccia ad un’intensa storia d’amore e di oceano, raccontato con pennellate di rara raffinatezza e sorretto da una filosofia di vita molto attuale e molto profonda.

 

Maria Cristina Felci, nata a Velletri (RM) il 6 novembre 1985, nel 2010 pubblica con Ibiskos Editrice Risolo la sua prima Silloge di poesia L’equilibrio dell’amore, dopo essere stata segnalata al “Premio Nazionale Ibiskos 2010”. Nel 2011 partecipa con la pubblicazione al “Premio europeo di arti letterarie Via Francigena”, vincendo il Premio della Giuria per la poesia edita. Nel 2015 pubblica, all’interno della collana esclusiva Gold dell’lbiskos Editrice Risolo, una nuova raccolta poetica, dal titolo Ingrate parole. I componimenti poetici sono stati pubblicati in varie antologie, e hanno partecipato con successo a diversi eventi culturali tra i quali “Castelli di scrittori 2015”, evento organizzato dal Sistema bibliotecario della provincia di Roma. Menzione al merito per la poesia “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” 2017.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 282
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893847056
formati