Home » Bookstore » l’ora della Salvezza - Emiliano mazzoncini

l’ora della Salvezza - Emiliano mazzoncini

l’ora della Salvezza - Emiliano mazzoncini - Europa Edizioni

Se la Realtà è finzione e la Poesia è essa stessa finzione, cosa resta di autenti-co? Di autentico restano i sentimenti, le passioni e la buona volontà nel manifestarle. Una unità di intenti, questa raccolta volta all’esaltazione appunto del Sentimento, nella fattispecie quello amoroso, di cui il poeta sembra non poter far a meno senza sprofondare nel baratro, nel nulla esistenziale.
l’Ora della Salvezza diviene un grido estremo, il bisogno di redimersi attraverso l’amore, che rivela l’Anima nella sua stretta nudità, spigolosità, arrendevolezza. Ma per viverlo, questo amore, ostacolato da un dio malevolo e solo talvolta benevolo, (quando si identifica con l’amato) occorre abbattere la prigione. Fuggire o sconfiggere la prigionia.(dalla prefazione)

 

Emiliano Mazzoncini nasce a Firenze il 31 maggio 1974. Vive e cresce a Pistoia, dove studia conseguendo la maturità classica. Dopo alcuni anni di studi universitari presso l’Ateneo Fiorentino (Facoltà di Giurisprudenza) decide di dedicarsi tempo pieno alle sue vere passioni, sepolte ma mai abbandonate: la scrittura e l’arte. Consegue due diplomi come Fashion Designer prima a Firenze, poi a Milano. Nel contempo scrive, prevalentemente in versi, e pubblica nel 2011 l’opera L’Altro Sole, presso Ursini Edizioni di Catanzaro. La sua forte passione per la scrittura lo vede fin da giovanissimo vincitore di numerosi concorsi letterari nazionali ed internazionali. Attualmente, dopo una breve esperienza nel campo del vintage e dell’antiquariato, lavora presso la piccola azienda di famiglia. Il suo primo “libercolo” di liriche, pubblicato per conto proprio, risale al 1993 e reca il titolo di Lettere dall’Inferno.

 

  • Genere: Poesia
  • Listino: € 11,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Tracciare Spazi
  • Pagine: 52
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841511

 

 

Formati