Home » Bookstore » L'astrofisica, gli italiani e la politica - Pippo Battaglia e Margherita Hack

L'astrofisica, gli italiani e la politica - Pippo Battaglia e Margherita Hack

L'astrofisica, gli italiani e la politica - Pippo Battaglia e Margherita Hack - Europa Edizioni

Titolo: L'astrofisica, gli italiani e la politica
Autore: Pippo Battaglia e Margherita Hack
Collana: Fare Mondi
Pagine: 272
Prezzo: 13,00
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868541743

Formati

Il pensiero lucido, ateo, illuminante e incredibilmente colto di Margherita Hack, astrofi sica e divulgatrice scientifica da poco scomparsa,
ha modo di raccontarsi in questelunghe interviste concesse a PippoBattaglia, giornalista e scrittore. Il clima di amicizia e colloquialitàrende magiche le conversazionifra i due, che spaziano dalla fisica alla filosofia, dall’astrologia alla religione. La grande sapienza della Hack e le sue innegabili capacità pedagogiche e discettive, riescono a rendere fruibili a tutti concetti di enorme complessità, tanto da permetterci di penetrare agevolmente negli incredibili misteri che animano l’universo. Un testo da leggere e rileggere, per non dimenticare una delle menti italiane più brillanti del XX secolo.

 

Margherita Hack (1922-2013), astronoma di livello internazionale, ha collaborato con l’ESA e la NASA. È stata accademica dei Lincei e ha insegnato tutta la vita all’Università di Trieste.

Pippo Battaglia, giornalista e scrittore. Ha pubblicato, tra gli altri, Atlante dell’Universo (UTET); Origine e fine dell’universo (UTET); L’idea del Tempo (UTET); Leoluca Orlando racconta la mafia (UTET).