Home » Bookstore » L'albero delle perle - Chiara Teresa Perra

L'albero delle perle - Chiara Teresa Perra

L'albero delle perle - Chiara Teresa Perra - Europa Edizioni

Titolo: L'albero delle perle
Autore: Chiara Teresa Perra
Collana: Edificare Universi
Pagine: 208
Prezzo: 15,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868546748

NON DISPONIBILE

L’Albero delle Perle non è un romanzo. È un vero e proprio albero che dà i suoi frutti in forma di perle. Perle di saggezza, perle lucenti di consapevolezza, perle opache che sognano di essere lucidate da un’intuizione. Una penna atipica, quella di Chiara Teresa Perra; una penna implacabile che raccoglie i dettagli, tessendone i fi li che noi troveremo intrecciati ad arte. A volte brevissime rifl essioni, a volte considera zioni più corpose, sempre intrise di quel concentrato di verità che spesso si trova solo negli aforismi. Storie, pensieri e rifl essioni di tante menti, non soltanto dell’au trice, per dare vita ad un libro con un titolo che ne riassume il valore. Qualcosa di molto prezioso sta per entrare nelle nostre vite, ma dobbiamo saperlo accogliere.

«SONO QUI PER SODDISFARE IL MIO BISOGNO DEGLI ALTRI. OSSERVO LA GENTE E NE SOPPORTO LA CONFUSIONE. SCRIVO, ASCOLTO QUELLO CHE DICONO; IO MI SENTO UN’ALIENA.»

Chiara Teresa Perra è nata a Quartu Sant’Elena, Sardegna, nel 1946. Si laurea in Filosofia all’Università di Perugia nel 1971 e insegna Lettere nelle Scuole Medie della Provincia di Cagliari fi no al 1983. Un anno dopo costituisce un Centro Culturale a Quartu Sant’Elena che gestisce fi no al 1996, dando spazio a diverse attività creative. Da sempre coltiva l’amore per la scrittura e per le arti figurative. Per Aipsa Edizioni ha pubblicato racconti di fantasia per bambini Arrius de fueddus (2004), giunto alla prima ristampa. Nello stesso anno per Alcálima, Romania Minor Mùsica in segretu, poesie con traduzione in galiziano di Rafael Yañez Jato. Altre sue poesie si trovano in edizione trilingue nell’Antologia della poesia femminile sarda Bentu de terra manna (vtp editorial, 2004). In versione bilingue ha pubblicato per Aipsa Edizioni Ananti de su sprigu (2005) e A pitzus de unu pistilloni (2009).