Home » Bookstore » Indiani - Fabrizio Marascia

Indiani - Fabrizio Marascia

Indiani - Fabrizio Marascia - Europa Edizioni

«Tutti, anche le persone che pensano con grande insoddisfazione di avere avuto una vita estremamente piatta e monotona, se avessero la volontà di ripensare in maniera analitica tutta la loro esistenza, si accorgerebbero di quante vite hanno in realtà vissuto.»

 

Non vogliamo togliervi la soddisfazione di scoprire perché questo libro si chiama “Indiani”. Quello che faremo, invece, con queste parole, è semplicemente spiegarvi che tra queste pagine non troverete un romanzo, né un trattato, né un saggio filosofico. Spezzettate, invece, questi concetti, possibilmente in piccoli frammenti, poi colorateli a tinte vivaci, costruite un caleidoscopio mettendo specchietti in un cilindro e guardateci dentro. Voilà. L’effetto è stupefacente, vero? Ah, forse avete ragione. Non vi abbiamo detto che la cosa riesce soltanto quando le parole nascono dalla penna di Fabrizio Marascia. È vero, è vero… era un dettaglio fondamentale. Il punto è che lui riesce a tratteggiarle in modo straordinario, facendolo sembrare un gesto semplice, quotidiano. Forse a lui viene in modo così naturale da poterlo fare quasi distrattamente. Resta il fatto che le sue parole vi salteranno addosso non appena aprirete la prima pagina. E non stupitevi se sentirete una vocina dentro di voi dire “Ancora uno e poi basta” alla fine di ogni capitolo.

 

Fabrizio Marascia è nato nel 1962 a Perugia dove vive. Ha studiato presso il liceo Classico A. Mariotti. Nel 1986 fonda insieme ad altri due amici la ditta Drops che diverrà negli anni 90 l’azienda leader in Italia nella produzione di tavole da windsurf artigianali. Contemporaneamente sviluppa una pluriennale esperienza agonistica con partecipazione a regate nazionali ed internazionali Windsurf classe funboard. Nel 1994 si laurea con il massimo dei voti in Lettere Moderne con indirizzo antropologico culturale all’Università di Perugia. Dal 2005 lavora nel settore automobilistico, attualmente è responsabile vendite Hyundai presso la concessionaria Trendauto srl di Perugia. Indiani è la sua opera prima. Sogna una vita impossibile dove poter unire le sue passioni per l’arte, la letteratura, il cinema, la musica, il windsurf con il successo commerciale nella vendita di automobili.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 408
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841467
formati