Home » Bookstore » Il volo del gabbiano - Paolo Canavese

Il volo del gabbiano - Paolo Canavese

Il volo del gabbiano - Paolo Canavese - Europa Edizioni

«… la macchina Wélta, questa, com e il ricordo del nostro amore e del nostro segreto. Da quel giorno non lo rividi più. Vedo ora i suoi occhi riflessi nei tuoi.»

 

Può una vita capovolgersi in una mattina, in un’ora, in pochi minuti? Sì. E dalla città di Mosca, la bellissima Olga verrà lanciata in un’avventura internazionale piena di insidie, di situazioni scabrose e pericolosissime. Spionaggio, sesso, rischio, frangenti vissuti sul filo di una lama sottilissima su cui, per non soccombere, sono necessarie la lucidità, la freddezza e le tecniche che Olga ha imparato nell’addestramento, dosate, però, con millimetrica precisione: un piccolo errore e l’identità segreta dell’affascinante spia verrebbe smascherata, con conseguenze drammatiche. Un romanzo dal ritmo incalzante e sostenuto, perfettamente inserito nell’ampio contesto storico in cui è ambientato. Nella sua narrazione scorrevole e coinvolgente, Paolo Canavese dà spazio agli avvenimenti tanto quanto alla definizione dei personaggi e dei loro sentimenti che, pur scorrendo sullo sfondo, in un piano più intimo e profondo, emanano quel profumo leggero, sufficiente ad addolcire l’atmosfera delle pagine.

 

Paolo Canavese nato nel 1964 a Mondovì (CN), docente di scienze motorie e sportive. La grande passione per i gialli e il mondo del mistero lo hanno portato a scrivere romanzi molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. Fa il suo esordio nel mondo della narrativa nel 2010 con il romanzo Il Lago delle candele; nel 2011 pubblica Sulla montagna della paura. Nel 2012 il suo primo lavoro inerente alla Seconda Guerra Mondiale. Una guerra dimenticata, libro che ha ispirato il film La staffetta. Nel 2013 pubblica Il mat - tino dopo. Nel 2014 il saggio sulla resistenza partigiana: 1945 partigiano per un giorno partigiano per la vita. Nel 2015 pubblica Il riso del signore .

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 304
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893847001
formati