Home » Bookstore » Il vento urla rosso - Maria Luisa Giaccone

Il vento urla rosso - Maria Luisa Giaccone

Il vento urla rosso - Maria Luisa Giaccone - Europa Edizioni

Titolo: Il vento urla rosso
Autore: Maria Luisa Giaccone
Collana: Edificare universi
Pagine: 266
Prezzo: 15,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542962

Formati

CON GLI OCCHI PAZZI, TERRORIZZATI, SUNTA ERA SOLA, IN BALÌA DELLE OMBRE DELLA SUA MENTE CHE LE SI MATERIALIZZAVANO DINNANZI PER TORTURARLA. «IL VENTO URLA. ROSSO.»
Sunta ha vent’anni quando la seconda guerra mondiale infuria. Sunta ha vent’anni quando la seconda guerra mondiale la consuma, lasciandole dei segni nell’anima che niente e nessuno potrà mai sanare. Ma Sunta non è certo l’unica ad aver vissuto in quegli anni, né è l’unica ad aver gioito della rinascita, ad aver danzato e ad aver riso. Perché raccontare la sua storia? Proprio perché la sua è la storia di un secolo che ci guarda da un passato molto vicino. La penna di Maria Luisa Giaccone, minuziosa e scorrevole, ci conduce dolcemente tra le vicende di un tempo sbiadito, ma non ancora antico. Un romanzo che aiuta a mantenere vivo il ricordo e a riconsiderare quello che pensiamo di sapere sulla vecchiaia.

Maria Luisa Giaccone, nata nel ‘56 a Voghera, intraprende gli studi classici ai quali affianca un diploma in pianoforte al Conservatorio di Genova ed una laurea in Fisica nucleare all’Università di Milano. Inizia una carriera di insegnante che negli anni la porterà ad occupare l’attuale posizione di Dirigente scolastico di uno del maggiori Poli superiori del piacentino. Di natura eclettica e dai molteplici interessi, “studentessa a vita” come ama definirsi, ottiene successivamente una laurea in Filosofia all’Università di Parma e ne ha in programma una in Neuroscienze. Ama le arti e la natura, le “sue” montagne, gli animali, la musica. Scrivere è stato per lungo tempo un sogno nel cassetto che oggi diventa realtà.