Home » Bookstore » Il silenzio di Ibsen, della pioggia e del mare - Guido Maschera

Il silenzio di Ibsen, della pioggia e del mare - Guido Maschera

Il silenzio di Ibsen, della pioggia e del mare  - Guido Maschera - Europa Edizioni

Titolo: Il silenzio di Ibsen, della pioggia e del mare
Autore: Guido Maschera
Collana: Edificare Universi
Pagine: 222
Prezzo: 15,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868549862

Formati

Ibsen, vecchio nel corpo, saggio nella mente, vivo nel cuore. È in gamba, è sveglio, è arguto e sottile. Ha soltanto troppi anni sulle spalle per evitare di limitarsi ad un leggero sarcasmo quando i suoi figli lo portano in un lussuosissimo centro anziani. Non ci vuole molto perché la sua prontezza metta bene in chiaro i ruoli con la direttrice dell’istituto; ben presto, la presenza del vecchio uomo tra quelle mura inizia a farsi sentire. Ed il suo cervello funziona ancora
magnifi camente, fin troppo per ridurre quel capitolo di esistenza ad una mera accettazione. La rassegnazione non appartiene agli animi inquieti, non a coloro che conoscono il segreto dell’Orizzonte. Per questo gli incontri che avverranno, uno su tutti quello con Ines, marcheranno l’inizio di una nuova storia, poetica e pungente, malinconica ed ironica, stanca e guizzante, con alcuni dialoghi tra il vecchio e la personifi cazione della Vita in cui si raggiungono vette di altissima letteratura.


Guido Maschera, Torinese, vive a Biella. Sensibile alle problematiche dell'anziano, esordisce in libreria con una storia romanzata ma reale.