Home » Bookstore » Il significato evolutivo dell’attaccamento - Maria Luisa Trinca

Il significato evolutivo dell’attaccamento - Maria Luisa Trinca

Il significato evolutivo dell’attaccamento - Maria Luisa Trinca - Europa Edizioni

“LO STILE DI ATTACCAMENTO DEI GENITORI E I LORO MODELLI MENTALI INFLUENZANO QUELLI DEL BAMBINO. I COMPORTAMENTI, LE CONVINZIONI E I VISSUTI EMOZIONALI DEI GENITORI, INFATTI, POSSONO CONDIZIONARE I PROCESSI BIOLOGICI DEI FIGLI PER TUTTOIL CORSO DELLA LORO VITA, A MENO CHE NON VENGANO RIPROGRAMMATI.”

 

Da dove viene quel naturale senso di attaccamento che i bambini provano nei confronti dei genitori? A quale esigenza biologica ed evolutiva risponde? È soltanto un modo per non perdere la figura di riferimento, per proteggersi dai pericoli, in una reminiscenza ancestrale? Oppure c’è qualcosa in più? Il saggio di Maria Luisa Trinca risponde a tutte queste domande, analizzando l’argomento in profondità, ma riuscendo a mantenere sempre un linguaggio chiaro e semplice, perfettamente comprensibile anche a chi non è esperto dell’argomento. Dopo aver dato una serie di spiegazioni precise ed esaurienti, l’Autrice si spinge oltre, inglobando nel testo una visione più nuova, recuperando elementi che appartengono a discipline diverse, per offrire un quadro molto più completo sulle relazioni umane e i comportamenti di attaccamento.

 

Maria Luisa Trinca è biologa e counselor. Come biologa lavora presso un ente di ricerca. Ha un diploma in Counseling ed è iscritta all’Associazione dei Counselor Relazionali ANCoRe. Svolge docenze sulle discipline del counseling e sulla biologia quantistica.

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 94
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842068
formati