Home » Bookstore » IL SENSO - Stefano Ridolfi

IL SENSO - Stefano Ridolfi

IL SENSO - Stefano Ridolfi - Europa Edizioni

«Nella vita ci sono poche cose importanti per le quali vale la pena realmente di lottare: la dignità, il benessere psico-fisico di chi si ama e la libertà. Tutte e tre queste cose sono profondamente legate fra loro.»

 

Il terzo millennio è iniziato già da qualche anno, ma non sembra che l’umanità stia attraversando un momento particolarmente brillante. Certo, la tecnologia progredisce a ritmi vertiginosi, eppure… a quanto pare c’è molto più entusiasmo per le asettiche condivisioni sui Social Network che per le vere potenzialità della nostra evoluzione. Quello che manca non è l’intelligenza, non è la conoscenza, non è la capacità di creare tecnologie sempre nuove. Quello che manca è il senso. È il perché di ogni cosa. Naturalmente, qualsiasi seguace di qualsiasi religione promuoverebbe la propria versione di questo fantomatico “senso”, ma per una persona che voglia semplicemente farsi una domanda, sarebbe possibile avere una risposta? Una risposta che abbia… senso? Probabilmente sì, ma bisogna cercarla dove non ci si aspetterebbe di trovarla. Stefano Ridolfi lo ha fatto. È riuscito a mantenere una grande umiltà, ma allo stesso tempo è andato a fondo, scavando molto oltre la superficie, nel percorso della propria vita, nei ricordi, nel passato, nelle origini e negli episodi più importanti. D’altra parte, non c’è niente che ciascuno di noi conosca meglio della propria vita. Ecco, potrebbe essere un ottimo modo per fare il primo passo verso la ricerca del senso.

 

Stefano Ridolfi vive a Roma ed è un chimico. Tracce di globuli rossi nelle vene colme di caffeina… Suo padre sperava diventasse uno scienziato pazzo, ahimè ha esaudito mezzo desiderio. Coltiva molte passioni per saziare la necessità di dare spazio alla sua creatività. Nel 2002 si laurea in chimica industriale poi intraprende un percorso di lavoro come tecnico di laboratorio e controllo qualità in alcune aziende alimentari in giro per l’Italia. Al fianco di questa natura razionale e scientifica, apparentemente in contraddizione, si è animata un’indole artistica e istintiva che si è espressa con il disegno e la poesia. Nonostante migliaia di quadri e disegni esposti in mostre collettive, pensa che la migliore creazione riuscita sia la sua famiglia.

 

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 98
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845571

 

formati