Home » Bookstore » Il segreto del concepimento - Isella Maria Melone in Medina

Il segreto del concepimento - Isella Maria Melone in Medina

Il segreto del concepimento - Isella Maria Melone in Medina - Europa Edizioni

«Mentre siamo sottopo ti a un continuo bombardamento di esperienze e di insegnamenti che ci vengono impar it i nell’arco della vita, nessuno ci insegna ad imparare..»

 

Nella memoria (e nel cuore) di Isella Maria Melone c’è un mondo intero che merita di essere ascoltato, compreso e tramandato. Era giovanissima quando decise quale professione avrebbe voluto intra - prendere. Dovette far ricorso a tutta la sua forza di volontà, anche perché ostacolata dalle necessità della famiglia, ma alla fine riuscì a completare gli studi con il massimo dei voti, diventando un’ostetrica condotta (una professione che oggi non esiste più). La sua grandis - sima esperienza è racchiusa in queste pagine, così come gli aneddoti e le esperienze, spesso complesse, ma risolte grazie alla prontezza e alla fermezza che le hanno sempre permesso di venire a capo delle situazioni, anche delle più pericolose. Questo libro, però, è molto più di questo. Al suo interno troverete anche riflessioni e considerazioni personali, consigli che vengono da una professionista e perle di sag - gezza popolare di un tempo che ormai non c’è più. Scritte nere su bianco, queste parole continueranno, nel tempo che verrà, a portare un messaggio nel futuro.

 

Isella Maria Melone è nata il 27 marzo del 1934 a Pombia (NO). Padre agricoltore, madre artigiana. Studia per esercitare la professione di ostetrica, men - tre lavora come operaia tessile per pagarsi gli studi. Appena diplomata con il massimo dei voti vince vari concorsi ed inizia ad esercitare in vari paesini monta - ni prima di approdare a Borgomanero, dove si sposa e vive per tutta la sua vita come mamma ed ostetrica condotta. Prima di andare in pensione lavora nelle scuole ed infine conclude la sua carriera presso i po - liambulatori dell’ASL di Borgomanero. Oggi, rima - sta vedova, è tornata a vivere nella casa natia

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 134
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842129
Formati