Home » Bookstore » Il Movimento - Ada Lorenzo

Il Movimento - Ada Lorenzo

Il Movimento - Ada Lorenzo - Europa Edizioni

«Di chi erano quelle lacrime? Dovevo credere a ciò che la mia mente mi suggeriva? Possibile che ricordassi le lacrime della donna che mi aveva messo al mondo?»

 

In un futuro non troppo lontano, l’umanità deve affrontare la piaga di una dilagante sterilità che mette seriamente a rischio la sopravvivenza della specie. Per contrastare il problema, i pochi esseri umani ancora in grado di procreare vengono costretti ad una pratica, la cosiddetta extragestazione, che comporta la generazione di quanti più figli possibile e poi il loro affidamento, solo perché la maggioranza della popolazione possa crescerli come propri. L’unica realtà che si oppone a questa orribile pratica è l’organizzazione segreta chiamata “Il Movimento”. Orlando, figlio di due genitori biologici che non conosce e cresciuto da altre due persone, tenta di entrare a farne parte. Il percorso, però, è molto arduo. Per poter accedere alle operazioni del Movimento, dovrà affrontare grandi difficoltà ed iniziare un percorso di profonda trasformazione interiore. Tuttavia, non sarà solo, lungo questa strada. Tra amicizie ed amori che si intrecciano e si dissolvono, emergerà una verità ancor più difficile da accettare, rispetto alle precarie condizioni in cui versa l’umanità.

 

Ada Lorenzo è nata a Belluno nel 1974, ha vissuto molti anni a Lecce, ha studiato psicologia a Roma e ora abita a Torino. Si divide tra la professione di psicoterapeuta, la passione per disegno e pittura e la vita di moglie e madre. Il Movimento è il suo primo romanzo.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 170
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843973
formati