Home » Bookstore » Il mondo sottosopra - Daniela Scuderi

Il mondo sottosopra - Daniela Scuderi

Il mondo sottosopra - Daniela Scuderi - Europa Edizioni

Titolo: Il mondo sottosopra
Autore: Daniela Scuderi
Collana: Edificare Universi
Pagine: 140
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868547493

Formati

Quanti sono gli ingredienti necessari per una vita serena? Non molti, in fin dei conti. Daniela Scuderi li aveva tutti: un ottimo lavoro in una azienda di informatica, una storia d’amore semplice nata tra i banchi di scuola e proseguita con naturalezza, un marito presente e con un buon lavoro, una bella casa. Sembrava tutto perfetto, soprattutto quando il suo più ardente desiderio si era appena avverato: era incinta. Anno 1999, nasce la piccola Martina. Tutto il mondo crolla inesorabilmente sotto i piedi di Daniela, sbriciolandosi in un mucchietto di cenere. Martina ha problemi gravi al cuore, che la costringono ad un delicatissimo intervento a pochi mesi di vita, ed è affetta dalla Sindrome di Down. Ogni certezza viene spazzata via come un castello di carte in un tornado, il matrimonio finisce ed il dolore e la sofferenza prendono il sopravvento. Interrogativi si fanno sempre più pressanti: sulla vita, il destino, Dio, o chiunque le abbia dato questo terribile fardello.
Eppure... giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, quella che sembrava una disgrazia si rivelerà essere la sua più grande occasione per “risvegliarsi” alla vita ed all’amore. Martina infatti diventerà la sua guida e la sua luce e le insegnerà il vero senso della vita trasformandola radicalmente sì... ma in meglio.

Daniela Scuderi. Laureata in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, consegue nel 2004 il Ph.D in Indovedic Psychology presso la Florida Vedic College, Coral Spring, Florida, U.S.A. Nel 2010 approfondisce le tematiche di aiuto ed ottiene il Diploma di Life Counselor and Community Worker presso Istituto DiaLogos, riconosciuto dalla ACP (Assoiazione Counselor Professionisti) a cui è iscritta. Nel 2011 consegue il diploma di Certificazione come Counselor Professionista NCC (National Certified Counselor) presso l’istituto di certificazione IAAC. Nel 2012 raggiunge il titolo di Mediatore familiare frequentando il Master in Mediazione Familiare organizzato dal Centro Studi Bruner. è Docente e Coordinatrice della scuola di Counseling di milano del Centro Studi Bhaktivedanta dal 2007. è formata come facilitatore delle costellazioni familiari e sistemiche dal 2012.