Home » Bookstore » Il mio cane Borotalco - Luca Tamburrino

Il mio cane Borotalco - Luca Tamburrino

Il mio cane Borotalco - Luca Tamburrino - Europa Edizioni

Titolo: Il mio cane Borotalco
Autore: Luca Tamburrino
Collana: Edificare Universi
Pagine: 40
Prezzo: 9,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868547981

Formati

Sono passati oltre cinquant’anni da quando Borotalco, il bianco gigante buono a quattro zampe, ha lasciato il mondo. Il suo ricordo, però, torna improvvisamente quando il suo piccolo ciondolo a forma di osso viene ritrovato, a distanza di decenni, nel becco di una gazza. La storia torna a commuovere e quei soli tre anni insieme a Borotalco vengono tramandati a generazioni distanti. Una storia che vale la pena di raccontare. La lealtà e la fedeltà del grosso pastore maremmano superavano perfino la sua grande possanza fisica. Ma, come dice la nonna: “Chi è nobile d’animo come Borotalco non può vivere a lungo”. La vita di Borotalco era stata spezzata prematuramente da un evento inatteso seppure preannunciato in un sogno della sua padroncina. Un piccolo libro per un grande amore che appartiene al passato, ma che continua a palpitare ancora oggi, a distanza di tanto tempo.

Luca Tamburrino nasce a Mugnano di Napoli il 13 gennaio del 1971 da Raffaele Tamburrino e Gemma Capaldo, e cresce a Parete, un piccolo paese della provincia di Caserta. Ha studiato ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale A. GALLO di Aversa (CE) dove si è diplomato nel 1990. Si iscrive alla facoltà di economia e commercio, ma non termina gli studi, tutto preso dal desiderio di inserirsi nel mondo del lavoro. Dopo
aver prestato il servizio militare a Roma, al Ministero della Difesa, ritornato alla vita civile, ha aperto una libreria che ha gestito per quattro anni. Nel 1999 inizia a lavorare per alcune imprese private fino ad approdare nel 2006 nell’azienda metalmeccanica dove tuttora è impiegato. In quello stesso anno si sposa con la moglie Ina e si trasferiscono entrambi ad Aversa, dove nasce il loro figlio Raffaele.