Home » Bookstore » Il matrimonio manifestazione Trinitaria - Gianluca Pedrali

Il matrimonio manifestazione Trinitaria - Gianluca Pedrali

Il matrimonio manifestazione Trinitaria - Gianluca Pedrali - Europa Edizioni

«La fedeltà matrimoniale può diventare sacrificio e sofferenza; può esigere grande generosità di servizio e di perdono; ma il cristiano (cattolico o ortodosso che sia) sa di non essere mai solo a portare la croce, poiché cristo è con Lui.»

 

Esiste la possibilità di salvare il matrimonio e la famiglia dalla profonda crisi in cui sono precipitati? C’è la possibilità di restituirli alla sacralità, all’immenso valore spirituale e umano che appartiene loro? Per Gianluca Pedrali non c’è alcun dubbio: la risposta è sì. La radice, il significato e lo scopo del matrimonio sono stati progettati e voluti da Dio, che li ha disegnati sul modello e come rappresentazione della Trinità. Padre, Figlio, e Spirito Santo si personificano in Amore, Amato e Amante. L’azione dell’amare, colui che ama e colui che viene amato. Dunque, matrimonio, uomo, donna; dove, naturalmente, colui che ama è anche colui che viene amato e viceversa. Il significato di questa unione sublime, base per l’espressione dell’amore più puro e territorio d’azione per i più alti valori morali, è anche l’evoluzione e la crescita spirituale di entrambi. Ognuno dei due, pur restando individuo a tutti gli effetti, trova nell’unione con l’altro supporto e sostegno nel proprio e nel comune percorso verso Dio. Ricordare questo semplice principio e viverlo nella quotidianità del matrimonio è salvezza, crescita, gioia, vero Amore. 

 

 

Gianluca Pedrali classe 1975 è nato a Chiari ed è un bresciano che ama l’arte, la storia, viaggiare e conoscere città e culture nuove. La Franciacorta, terra dove abita, ha condizionato il suo attaccamento alla lettura ed alla scrittura. Dopo la Maturità Magistrale a Bergamo, ha conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia a Trento e si è dedicato da subito all’insegnamento che continua tutt’oggi, accanto anche al supporto didattico in Università. Negli anni successivi ha conseguito un Master in Letteratura Italiana ed uno in Storia dell’Arte.

 

gianluca.pedrali@istruzione.it

 

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 70
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846240
formati


Rassegna Stampa - News