Home » Bookstore » Il maresciallo Marta Un amore sbagliato - Luca Ghimenti

Il maresciallo Marta Un amore sbagliato - Luca Ghimenti

Il maresciallo Marta Un amore sbagliato - Luca Ghimenti - Europa Edizioni

«E che diavolo è la pasta con le sarde a mare?» «Maresciallo – esclamò l’appuntato – lo dice il nome, la pasta con le sarde a mare è la pasta senza le sarde, infatti si dice a mare per questo, le sarde non ci sono.»

 

Droga? Intolleranza? Xenofobia? Cosa ha mosso la mano dell’omicida? Una coppia di romeni viene ritrovata morta, lui nel fiume, lei in casa nel suo letto. Perché? Perché tutti e due? Cosa collega i due delitti? Questi interrogativi tormentano la mente del maresciallo Lorenzo Marta e turbano tutti gli abitanti della cittadina di Fucenza. Scopriremo che nessuno dei moventi presi in considerazione è quello reale e la verità ci verrà rivelata all’improvviso, semplice e inimmaginabile al tempo stesso, lasciandoci spiazzati e con una punta di amarezza, appena velata di commozione. Non doveva finire così… Una narrazione scorrevole, gustosa e colorita, arricchita da scambi di battute nel più schietto dialetto toscano, che sdrammatizzano al punto giusto, senza perdere quel senso della misura e del rispetto dovuto ad un omicidio.

 

Luca Ghimenti è nato a Fucecchio (la Fucenza del romanzo) in provincia di Firenze nel giugno 1966. Ha lavorato per anni nel settore delle vendite come agente e ora collabora con una agenzia di rappresentanze di Firenze che si occupa di promuovere aziende nel settore del bricolage. Il maresciallo Marta è la sua prima pubblicazione per Europa Edizioni.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 112
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846561
formati