Home » Bookstore » Il giornale bizzarro - Mikonos Saban

Il giornale bizzarro - Mikonos Saban

Il giornale bizzarro - Mikonos Saban - Europa Edizioni

“Cogito, ergo sum”... io non avevo finora pensato, dunque non avevo mai vissuto! Giunto a tale drammatica conclusione, sconvolsi del tutto la miavita, iniziandolaa cambiare radicalmente sin da subito.

 

Antonio Passalacqua, detto “Tonino”, è il protagonista di un racconto che sembra provenire da un’epoca lontana, quando ancora certe scelte si potevano fare. È una storia che, a sentirla in modo superficiale, dà l’idea di assurdità, ma, con un ascolto più attento, può mettere ciascuno di noi di fronte ad una verità estremamente scomoda: possiamo sempre scegliere. Lui, Tonino, ne è la prova. Temiamo sempre il futuro che non conosciamo e ci illudiamo che adeguandoci agli altri otterremo quell’apparente serenità che ricorda molto la rassegnazione e che questo ci salverà dai problemi. Lui? Ah, no. Lui non lo fa. Lui non ci casca. Ha troppa vita per poterla rinchiudere in gabbia, c’è troppa fantasia e troppo entusiasmo in lui per poter viaggiare in treno senza altra possibilità che seguire i binari. Lui è il deragliamento delle convenzioni. Perciò, siete avvisati: non impiegherete molto tempo per leggere questo libro, ma se dentro di voi sentirete qualcosa agitarsi e scalpitare, non fate finta di non aver letto queste parole sulla quarta di copertina...

 

Mikonos Saban (Monica Bassano) è nata a Palermo il 13 maggio 1973, dove attualmente vive con suo marito e le loro due figlie. Ama tutte le forme d’arte e in maniera particolare la scrittura, la pittura e la fotografia, tuttavia gli studi ed una serie di coincidenze l’hanno portata a svolgere mansioni di segretariato. Al momento si dedica a “tempo pieno” alla famiglia e a se stessa.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 9,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 62
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845311
formati