Home » Bookstore » IL CORAGGIO DI VIVERE - Ambra Tonnarelli

IL CORAGGIO DI VIVERE - Ambra Tonnarelli

IL CORAGGIO DI VIVERE - Ambra Tonnarelli - Europa Edizioni

«Quella ragazza era… stare accanto a lei, la sua vicinanza era inebriante. Così dolce, così delicata… non aveva mai visto due occhi profondi come i suoi.»

 

Gli anni di scuola superiore sono, in molti casi, tra i più formanti e intensi nella vita di una persona; quello stadio di passaggio dove non si è più bambini, ma non si è ancora pienamente liberi. Bloccati in mezzo, in un periodo di transito che vede, in pochi anni, un mutamento sostanziale del corpo e della mente. Oggi più che mai, diventa sempre più difficile trovare un proprio centro e una direzione in questi anni, distratti dalle scintillanti possibilità di internet e dei dispositivi portatili di cui tutti siamo ormai muniti. In questo periodo complicato si svolge la vicenda descritta da Ambra Tonnarelli con maestria e precisione, fra tematiche profonde e molto reali nel mondo adolescenziale di oggi. Le realtà scolastiche, la pressione psicologica di un’età in cui il nostro corpo ci comunica sensazioni nuove e la nostra mente ricerca stimoli precedentemente ignoti, tutto viene pregevolmente descritto e incastonato in un intreccio mai scontato e sempre pronto a trasportarci in una direzione inaspettata.

 

Ambra Tonnarelli è nata nel 1992, in un piccolo paesino della provincia di Ancona, nelle Marche. Diplomata al Liceo Linguistico, durante il suo percorso di studi consegue varie certificazioni in lingua inglese, francese e tedesca, avendo una grande passione per la letteratura e le lingue straniere. Amante della vita sana e dello sport, nel 2015 si laurea in Scienze Motorie, Sportive e della Salute, ma il suo cuore sapeva già che non era quella la strada che avrebbe dovuto intraprendere. La scrittura è sempre stata parte di lei. La sua passione per i libri nasce dalla tenera età, quando la madre, fin da piccolissima, le leggeva assiduamente storie e racconti per bambini di vario genere. Già capace di leggere da sola a cinque anni, da quel momento i libri diventano parte integrante della sua vita come ben presto lo sarebbe diventata la scrittura. Leggendo e leggendo, maturare una crescente passione per l’arte dello scrivere diventa inevitabile, passione che non ha mai abbandonato durante tutto il suo percorso di studi e che oggi desidera coltivare a tempo pieno. Fin da bambina, ogni volta che leggeva un romanzo, ardeva in lei la voglia di creare storie, di plasmare personaggi, di interpretarli con dia - loghi e descrizioni e di vivere mille vite: le loro. Scrivere è la sua passione, il suo stile di vita, perché i libri sono vita, le parole sono vita, la cultura è vita. Crede fermamente che leggere e scrivere aprano la mente, catapultandola in luoghi e mondi lontani sulle ali dell’immaginazione, insegnando a riflettere e a sviluppare un proprio pen - siero critico. Oggi dà tutta se stessa ogni giorno per realizzare il suo sogno: trasformare la passione per la scrittura nella sua professione a tempo pieno, credendo fermamente che ognuno di noi sia la fata madrina del proprio destino.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 264
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893849029
formati