Home » Bookstore » I sentieri della vita - Giovanni Coglitore

I sentieri della vita - Giovanni Coglitore

I sentieri della vita - Giovanni Coglitore - Europa Edizioni

«Io per gli amici mi chiamo Vincenzo e basta! E non te lo scordare, ci siamo capiti? E per punizione che mi hai dato del voi, sarai tu a raccontare.»

 

Tra le rughe del viso, borbotta lo sguardo che non trova più l’energia della giovinezza. Ci si consola, si accarezzano i ricordi e si borbotta, perché è fisiologico. E se passa un ragazzo scostumato si borbotta. E se passa quello educato che saluta, si apprezza quel tanto che basta per borbottare su quelli che, invece, sono scostumati. È la terza età, quella più impietosa e più lenta, che si avvicina silenziosa e porta via quasi tutto senza fare rumore. Qualcosa, però, rimane sempre. Le storie, le esperienze, le emozioni, i ricordi di chi ha visto il mondo cambiare perché ha avuto il tempo di rendersene conto. Quest’oggi, quei tanti ‘qualcuno’ stanno per raccontarsi delle storie che sono le loro storie. Prendete una sedia, magari qualcosa da bere, mettetevi comodi ed aprite le orecchie, ma attenti a non interrompere. State per conoscere un mondo intero che non c’è quasi più, ma che ha ancora tanto da insegnare. Buon viaggio!

 

Giovanni Coglitore, nato a Fiumefreddo di Sicilia e residente a Santa Venerina in provincia di Catania. Diplomato a Torino, ha frequentato qualche anno l’università. Ex impiegato Pirelli. In fabbrica lo chiamavano il poeta; scriveva poesie a ogni occasione per poi regalarle. Ha sempre scritto per passione sin da ragazzo, ricevendo premi e riconoscimenti in quasi tutta la penisola. Il pre -mio che gli sta più a cuore è il premio UNICEF ricevuto a L’Aquila per una fiaba dedicata ai bambini.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 16,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 350
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842440
formati