Home » Bookstore » I due cugini Come si amava prima dei social network - Giorgio Parmeggiani

I due cugini Come si amava prima dei social network - Giorgio Parmeggiani

I due cugini Come si amava prima dei social network - Giorgio Parmeggiani - Europa Edizioni

«Al centro del giardino la panchina dove il nonno leggeva il giornale, sotto il leccio centenario, l’albero che la leggenda voleva anticipasse le disgrazie della famiglia, ammalandosi.»

 

Cos’è l’amore? Cos’è il sesso? C’è differenza tra i due? E c’è differenza tra il modo in cui a un ragazzo e a una ragazza è concesso di correlarsi a questi rapporti? Susanna e Luciano, due cugini nel pieno sbocciare di una prorompente adolescenza, vivono le loro estati da soli nella grande villa di famiglia, accuditi dalla servitù. Alla fine di ogni anno scolastico, passato in collegio, tornano a casa: una casa segnata da tragici eventi, ormai praticamente vuota. Quello è il loro paradiso. Tra loro, una complicità e un affetto smisurati. Ma, chiusi in quel piccolo grande mondo, come imparare le cose della vita, quelle di cui si sente parlare di sfuggita, quelle di cui si legge nei libri? Tra loro? Impensabile. Cosa escogitare? Qualcosa, forse, sì, un esperimento… ingenuo, malizioso, provocante, tenero e ricchissimo di profonde riflessioni sulla vita e sui ruoli giocati dall’educazione, dal pregiudizio, dall’impulsività, dall’inesperienza. Un romanzo che vi farà innamorare della grazia e della goffaggine con cui si diventa adulti.

 

Giorgio Parmeggiani è nato a Rimini l’11 maggio 1929. Si diploma in ragioneria nel 1950. Lavora in banca dal 1950 al 1985 ed è collaboratore letterario del “Garbino”, giornale riminese, tra il 1962 e il 1963. Nel 2009 è finalista al concorso letterario nazionale “Ibiscos” Editrici Risolo con il racconto “L’Astronave della pace” edito da l’Autore libri di Firenze Scandicci. Nel 2013 per Europa Edizioni pubblica Il cappotto color rosso vermiglio e nel 2014 Le Acli ed il loro teatro, una ricerca storica sulle grandi stagioni teatrali (1947-1960) delle Acli di Rimini

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 204
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846974
formati