Home » Bookstore » Gli occhi delle farfalle - Anna Bellini

Gli occhi delle farfalle - Anna Bellini

Gli occhi delle farfalle - Anna Bellini - Europa Edizioni

«Le farfalle hanno gli occhi sulle ali. Non lo sa nessuno, ma loro ci vedono con le ali, e più sono colorate, più hanno gli occhi e più cose vedono.»

 

Se siete persone convenzionali, probabilmente entrare nella mente di “Trasparente” sarà inconsueto. La troverete contraddittoria, surreale come un quadro di Magritte, sostanzialmente bianchissima e spaziosa, piena di farfalle colorate e di una luce che riesce a entrare in contrasto con se stessa, offrendo allo sguardo degli strani riflessi scuri come la notte. È disturbata? Sì, forse. O forse riesce a vedere cose che gli altri non vedono e il suo mondo segue regole perfettamente logiche, ma incomprensibili e socialmente inaccettabili. Quel mondo resta chiuso in lei e lei resta chiusa in quel mondo. Intanto, lì fuori, c’è tutta un’altra realtà in cui scorrono personaggi e s’intrecciano sentimenti, sensazioni ed emozioni. Sullo sfondo distante, quasi impercettibile, di una delle più grandi tragedie del Terzo Millennio, vivremo una storia straordinaria, mentre attraverso un vetro di incomunicabilità, gli occhi delle farfalle osservano silenziosi.

 

Anna Bellini medico di famiglia, veronese, scrive, dipinge, recita. In realtà racconta storie, adoperando le arti magiche che ha a disposizione e con l’aiuto delle storie cura la gente. È convinta che l’arte salvi la vita. Da molti anni attrice di teatro e apprezzata pittrice, ha iniziato con la narrativa per ragazzi e con loro ha lavorato per inventare altre storie, poi è passata alla narrativa per adulti e alle raccolte di poesie. Ha pubblicato vari testi di narrativa per ragazzi e adulti, e raccolte poetiche.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 152
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843058
formati