«DOLCE È LA VENDETTA CONSUMATA NELL’ASSENZIO PER COLEI CHE, REGINA DI IPOCRISIA, CI FUSTIGÒ L’ANIMA PER TANTO TEMPO. GIGLIO. 32.»
Toscana, 2015. Il piccolo borgo di Errio è una comunità tranquilla, dove si conoscono tutti. La vita scorre normalmente, giorno dopo giorno, fino al momento in cui la monotonia viene spezzata da un evento terribile: Leo Balsi, un contadino di cinquant’anni, viene assassinato in maniera raccapricciante. Quando la polizia giunge sul ruolo del delitto, ciò che trova è riconducibile ad un vero e proprio rituale. Oltre alle varie sevizie inflitte al cadavere, è stato lasciato un messaggio firmato “Giglio. 32”. Gli indizi non sono sufficienti neanche per formulare qualche ipotesi o per sospettare di qualcuno. Leo, però, sarà soltanto il primo di una serie di orrendi delitti che porteranno l’intero paese a sprofondare nel terrore. La firma è sempre la stessa, così come il modus operandi. I delitti sembrano riconducibili ad una sorta di fanatismo religioso, ma il colpevole si mostrerà una mente acuta e colta, mentre la sua scia di sangue diventerà sempre più lunga. Un thriller straordinario, scritto a regola d’arte, che vi terrà incollati alle pagine, coinvolgendovi tanto nelle indagini quanto nella vita quotidiana del piccolo borgo di cui, lentamente, entrerete a far parte.
Eva Maggi, classe 1975, nata e cresciuta in Sardegna, ha studiato presso l’università di Padova nella facoltà di Lettere e Filosofia. Ama i libri, gli animali e la politica da sempre.
- Genere: Narrativa
- Listino: € 24,90
- Editore: Europa Edizioni
- Collana: Edificare Universi
- Pagine: 576
- Lingua: Italiano
- EAN: 9788893847292