Home » Bookstore » Gi e la magia Nelle terre dell’infinito - Virginia Libani

Gi e la magia Nelle terre dell’infinito - Virginia Libani

Gi e la magia Nelle terre dell’infinito -  Virginia Libani - Europa Edizioni

«SIETE CADUTI IN ACQUA, BRUCO.» GLI SPIEGÒ LA SIGNORA LUCCIOLA «NELLA FONTE BLU E SIETE DIVENTATI BLU.» «COME SIETE?! OH NO!» IL BRUCO SI GUARDÒ E SI RESE CONTO DI ESSERE BLU ANCHE LUI. «NO, NO, NO! IO NON POSSO ESSERE BLU. IO SONO IL BRUCO VERDOLINO!»

 

La piccola Gi, intraprendente e vagabonda, insieme a un improbabile e coloratissimo gruppo di amici, ci porta in viaggio per le Terre dell’Infinito. Curiosa e testarda, coinvolge tutti in situazioni pericolose quanto divertenti, fino a quando Luce scompare. Gi scoprirà, allora, che quel mondo non è come le è sempre apparso, è fatto di Magia. Intraprenderà un viaggio a ritroso nella storia di Luce, visiterà luoghi sconosciuti, incontrerà personaggi assurdi e strampalati e troverà nuovi amici. Cosa riusciranno a combinare un burbero Gufo, una Lucciola petulante e un tenero e insicuro Bruco di fronte ad uno Stregone ansioso, alle instancabili e confusionarie Barba e Dola e ad un Cacciatore con la passione per i peperoncini? Gi affronterà ansie e paure dei compagni, che le resteranno accanto durante tutto il viaggio, aiutando lei e Luce ad affrontare la malvagia Strega Zini. Con coraggio, amore e intraprendenza, accompagnerà i bambini in un viaggio fantastico in queste terre magiche. La storia, pregna di magia, genuinità e spensieratezza, tratta il tema dell’amicizia e dell’altruismo, della lealtà e del discernimento fra bene e male, dosando elementi fantastici e bizzarri, mostrando come si possa sorridere di ogni fragilità e paura che precede il cambiamento e guidando il lettore in un’avventura divertente, che fa crescere senza appesantire.

 

Sono Virginia, Jinny per gli amici. Nasco a Rho, venerdì 3 novembre 1972, in una famiglia di commercianti. Già da bambina amavo disegnare e scrivere, e arrivata al Liceo, opto per l’artistico. I miei studi, da Arese, proseguono a Busto Arsizio e poi a Milano per un corso di Grafi ca Pubblicitaria. Resto a lavorare nell’azienda di famiglia, ma la voglia di disegnare è forte quindi frequento, nel 2007, un corso di illustrazione, affinando poi privatamente le tecniche e la ricerca dei personaggi. Da qui, sviluppo il mio lavoro di illustratrice eseguendo tele e decorazioni su parete, libri e album fotografi ci interamente creati a mano. Nel 2003 adotto un micio, Zeus, e inizia una nuova vita da volontaria per il gattile/canile della mia città. Vivere con Zeus è ogni giorno una scoperta e un’ispirazione quindi, metto in piedi il progetto editoriale “La Corte di Zeus”, una serie di libri educational interamente illustrati per bambini, da poco auto-pubblicati. Frequento successivamente un corso di Scrittura Terapia Creativa. Nascono così due personaggi, miei alter ego, subito protagonisti del primo racconto. Il corso procede toccando diversi generi e parallelamente, da quel primo racconto che tanto mi aveva coinvolta, nasce il romanzo Nelle Terre dell’Infinito, testo fantasy, un po’ auto-terapeutico. Scrivo di realtà e persone reali, sdrammatizzandole con l’esasperazione e trasportandole in un mondo fantastico. In questo libro ci sono io, ci sono il mio vissuto e il mio lavoro degli ultimi anni. Questo libro è Virginia, Jinny se preferite.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 292
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893847322
formati