Home » Bookstore » Fiori d’arancio sulla pelle - Miriam Lesa

Fiori d’arancio sulla pelle - Miriam Lesa

Fiori d’arancio sulla pelle - Miriam Lesa - Europa Edizioni

«… tutto ciò che le era capitato, o che non le era stato concesso, come i suoi matrimoni infelici e la mancata maternità, erano la prova inconfutabile che lei era destinata ad un ruolo ben diverso!»

 

Conosciamo Anne appena quindicenne, forse troppo presto per intuire la straordinaria donna che si nasconde sotto quell’aspetto tenero e a tratti remissivo. Di famiglia nobilissima, la bella Anne viene strappata all’adolescenza da un matrimonio combinato dalle famiglie e, naturalmente, la sua vita non sarà più la stessa. Ma gli avvenimenti non certo piacevoli che l’aspettano, seppur inseriti in una cornice dorata, riusciranno a portare in superficie doti che nemmeno lei stessa sapeva di possedere. La sua intelligenza brillante, la sua capacità di conversare disinvoltamente di qualunque argomento, perfino con diplomatici o personaggi di corte, la porteranno a scalare le vette dell’alta società fino a ritrovarsi alle dirette dipendenze del Re Sole, per poi divenire una figura influente in tutto il panorama politico di un’Europa in divenire. Una figura capace di suscitare profondo rispetto e, inevitabilmente, un forte coinvolgimento emotivo, inserita in un contesto storico accuratamente ricostruito, per un romanzo appassionante e indimenticabile.

 

Miriam Lesa è nata a Piacenza nel 1977. Dopo aver vissuto per un paio di anni a Forlì con la famiglia, è tornata nella città di origine, dove ha concluso gli studi dell’obbligo e si è diplomata al Liceo Classico. Ha poi conseguito la laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Parma. Madre di un bambino di due anni, è da sempre un’accanita lettrice. Questo è il suo primo romanzo.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 182
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893846332
formati