Home » Bookstore » Felicità vanno cercando - Claudio Castaldello

Felicità vanno cercando - Claudio Castaldello

Felicità vanno cercando - Claudio Castaldello - Europa Edizioni

Titolo: Felicità vanno cercando
Autore: Claudio Castaldello
Collana: Edificare Universi
Pagine: 204
Prezzo: 13,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868543068

Formati

UN INTERESSANTE TRATTATO SULL'AMORE, ESPOSTO IN MODO CHIARO E PIACEVOLE DA CLAUDIO CASTALDELLO.
Claudio Castaldello ha insegnato per più di vent'anni nelle scuole medie e superiori, affiancando a questa attività un'associazione con cui affronta temi di rilevanza sociale e numerosi itinerari di fede per coppie prossime al matrimonio.
Proprio da questo ampio bagaglio, in cui si mescolano cultura ed esperienza, nasce il progetto di questo libro. Una raccolta di considerazioni e suggerimenti,  di riflessioni e consigli sull'amore, sulle sue meraviglie e sui suoi rischi, sulle sue scadenti imitazioni e sulle sue infinite possibilità, tanto terrene quanto spirituali.
La penna di Castaldello scivola sulle pagine, rendendo la lettura molto piacevole, dettaglio chiave che permette a concetti molto importanti di entrare nel cuore senza incontrare ostacoli.

Claudio Castaldello è nato e vive a Seriate dove lavora come libero professionista, è sposato ed ha una figlia.
Ha studiato e si è laureato in Scienze Religiose presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Corso Venezia a Milano, successivamente ha conseguito la laurea in sociologia presso l'Università Carlo Bo di Urbino.
Ha insegnato vent'anni nelle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Bergamo.
E' presidente dell'Associazione culturale Il Greto Onlus che organizza cicli di incontri, dialoghi/confronti sui temi di particolare rilevanza sociale. Ha coltivato negli anni la passione per la scrittura, pubblicando articoli su riviste e giornali locali. Per anni ha condotto e conduce tuttora itinerari di fede per fidanzati in preparazione al matrimonio.