Home » Bookstore » Event Management & Wedding Planning: ...- SILVIA CARLOTTA BELLI

Event Management & Wedding Planning: ...- SILVIA CARLOTTA BELLI

Event Management & Wedding Planning: ...- SILVIA CARLOTTA BELLI - Europa Edizioni

«(...) All’interno della nostra realtà, abbiamo voluto diversificare il business ed introdurre un nuovo servizio: una specie di start up coaching, una consulenza mirata, rivolta a chi sta intraprendendo una nuova attività e si trova a dover costruire da zero la propria realtà imprenditoriale. La nostra consulenza ha come scopo quello di seguire il neofita, colui che sta costruendo da zero la nuova attività, nella costruzione di una immagine vincente e, quindi, di una Brand Identity solida e penetrante, attraverso l’applicazione delle tecniche di creative marketing. (...)»

 

Il testo vuole essere un supporto cartaceo a questa consulenza mirata, riportata nella citazione, applicata, nel testo, all’apertura di un’agenzia di eventi. Il testo vuole essere una guida dettagliata per chi sta muovendo i primi passi nella costruzione della propria agenzia di eventi: una guida che raccolga tutti i fattori che entrano in gioco, sin dai primissimi step, nella costruzione del brand, accompagnando l’utente in tutte le fasi del lancio della propria Start Up, fino ad approdare alle nozioni pratiche di come si organizza un evento e la distinzione delle diverse tipologie di eventi, illustrati ciascuno con i rispettivi approcci e caratteristiche. Il vantaggio competitivo di questo testo è che, oltre ad una parte più discorsiva, legata all’organizzazione pratica degli eventi, in cui ci si imbatte nella seconda parte del testo, vi è una sezione, molto dettagliata e specifica, costituita dallo studio e dall’analisi delle tecniche di Creative Marketing, impiegate nella creazione di un’immagine vincente e di una brand identity forte e convincente.

 

«(...) se l’esperienza lavorativa e la formazione specifica professionale mi hanno permesso di delineare, in ordine cronologico, ed in maniera semplice ed immediata, tutti gli step organizzativi che subentrano nell’event management, atti alla creazione di un evento curato, nei minimi dettagli, a partire dalle fasi embrionali, fino alla regia il giorno dell’evento, la prima parte del testo è un mix di nozioni manageriali, economiche e di marketing & branding, acquisite durante il mio percorso formativo pluriennale, in Italia e all’esterno, nel campo del Business Administration ed inseguito ai successivi aggiornamenti per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tecniche di branding. (...)»

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 14,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 410
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842600
Formati