Home » Bookstore » Esdesmodontide - Arianna Rei

Esdesmodontide - Arianna Rei

Esdesmodontide - Arianna Rei - Europa Edizioni

Titolo: Esdesmodontide
Autore: Arianna Rei
Collana: Edificare Universi
Pagine: 208
Prezzo: 13.90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868544935

Formati

UN VIAGGIO INTENSO E PROFONDO NELLA STORIA DI UNA FAMIGLIA. LA RICERCA DI UNA SPIEGAZIONE CHE FORSE NON VERRÀ MAI TROVATA

Una famiglia intera, unita dal bisogno di amore, nasconde un profondo dolore, che ciascuno, primo fra tutti il figlio maggiore deve sforzarsi di dimenticare, fingendo che quello che l’ha causato non sia mai accaduto. La vita dei singoli componenti si intreccia più o meno violentemente con quella degli altri e tutto sembra scandito da una parola di cui ignorano il significato: Esdesmodontide.
Un dramma familiare intenso e crudo, che Arianna Rei sa raccontare con la limpidezza e la naturalezza di una vera scrittrice. Un coro di personaggi ed una catena di eventi che, incastonati nel tempo e nello spazio, catturano il lettore perché conosca la loro storia, o almeno una diversa versione della stessa.

Con lo pseudonimo Arianna Rei l’Autrice indica che è anche lei in un labirinto con i suoi personaggi, come l’Arianna del mito: l’unico filo, che ha a disposizione, è quello del racconto. Rei, dal greco, “scorre”, esprime la volontà di far scorrere via il dolore, le paure, di lasciarle sfuggire, senza trattenerle, neppure con le parole.
L’autrice è nata ad Asti, nel 1971, ha vissuto per quasi quarant’anni in un paese del Monferrato astigiano. Ha frequentato il liceo classico “Alfieri”, che rimane un’esperienza decisiva nella sua vita. Gli studi universitari in Storia della filosofia l’hanno portata a Torino, Pisa, Napoli e Parigi. Da sei anni si è trasferita sul Lago Maggiore, a Verbania, dove insegna Lettere alle Superiori.
È il primo romanzo edito con pseudonimo, anche se l’autrice ha già pubblicato brevi raccolte di racconti e di poesie.

 

Rassegna Stampa - News