Home » Bookstore » Equa distribuzione del lavoro - Vincenzo Musella

Equa distribuzione del lavoro - Vincenzo Musella

Equa distribuzione del lavoro - Vincenzo Musella - Europa Edizioni

Titolo: Equa distribuzione del lavoro
Autore: Vincenzo Musella
Collana: Edificare Universi
Pagine: 178
Prezzo: 13.90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868543167

Un saggio interessante e molto approfondito sul problema della disoccupazione, ricco di proposte concrete e costruttive.
Il dettaglio vincente di questo saggio è nella capacità dell’autore, Vincenzo Musella, di tradurre concetti appartenenti ad un ambito tecnico in un linguaggio comprensibile per chiunque. Chiarito questo, si può scendere nei particolari. Un’analisi accurata e dettagliata della situazione lavorativa in Italia si affianca ad un’impressionante quantità di dati e di statistiche che, sole, basterebbero per rendere l’idea di quanto lavoro ci sia da fare per migliorare. In questo caos, Vincenzo Musella identifica un punto chiave, una prima pietra su cui iniziare a costruire qualcosa di completamente diverso. L’Equa Distribuzione del Lavoro risponde all’esigenza di interrompere un circolo vizioso che alimenta ulteriore disoccupazione. Scopriremo come.

Vincenzo Musella è nato a Napoli nel 1937.
Ha iniziato a lavorare appena finito gli studi: prima in lavori precari; poi, in seguito a un corso di formazione e lavoro in un’industria italiana, stabilmente fino al giorno del pensionamento.

 

NON DISPONIBILE