Home » Bookstore » Diario di una analisi - Achille Albonetti

Diario di una analisi - Achille Albonetti

Diario di una analisi - Achille Albonetti - Europa Edizioni

Titolo: Diario di una analisi
Autore: Achille Albonetti
Collana: Fare Mondi
Pagine: 130
Prezzo: 9,50
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868547806

Formati

I sentimenti condizionano la nostra vita fin dalla nascita. Se non ne siamo consci e non cerchiamo di affrontare l’importante e vitale argomento, rischiamo di compromettere i rapporti con Padre, Madre, Fratelli, Sorelle, Figli, Marito, Moglie, Amici, Amiche. A Scuola si insegnano la Grammatica, e la Matematica, la Storia, le lingue estere, la Chimica, la Fisica, la Geografia, l’Arte e altre importanti materie. Recentemente, in alcuni Paesi e in alcuni istituti scolastici, si insegna anche l’educazione sessuale. Raramente, tuttavia, l’educazione sentimentale, forse più importante. Soltanto gli studenti , che aspirano ad una specializzazione, studiano Psicologia o affrontano un percorso psicoanalitico
per divenire Psicoterapeuti o Psicoanalisti. Questo saggio è un sintetico e presuntuoso omaggio al difficile settore dei sentimenti ed ai suoi cultori.

Achille Albonetti è stato Esperto presso la Delegazione Tecnica dell’Ambasciata d’Italia a Washington. Poi, Consigliere economico della Rappresentanza Italiana presso l’OECE a Parigi. Direttore di Gabinetto del Vice Presidente della Commissione Europea a Bruxelles. Per venti anni Direttore per gli Affari Internazionali e gli Studi Economici del Comitato Nazionale per l’Energia Nucleare. Governatore permanente per l’Italia dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) delle Nazioni Unite a Vienna. Presidente della Total Italiana e dell’Unione Petrolifera. Da anni, è Direttore della più prestigiosa rivista italiana di problemi internazionali, il trimestrale “Affari Esteri”. Ha pubblicato numerosi libri e saggi su problemi politici ed economici. (achillealbonettionline)