Home » Bookstore » Destinazione sostanza - Anna Osei

Destinazione sostanza - Anna Osei

Destinazione sostanza - Anna Osei - Europa Edizioni

«È UN DISCORSO CHE NON CAPISCO. DOV’È CASA MIA? PERCHÉ DOBBIAMO ESSERE CONDANNATE A VITA PER IL NOSTRO COLORE DI PELLE? NON SIAMO FORSE TUTTI ESSERI UMANI?»

 

È nata in Italia, ma la sua pelle ha il colore degli stranieri. Non c’è salvezza, Anna Osei è stata e sempre sarà la straniera. 1999, Mantova. Lì inizia la storia. Pensate che alle soglie del Terzo Millennio il razzismo sia un problema superato? Niente affatto. È radicato così a fondo nell’Occidente che perfino i bambini non fanno mistero di considerarla inferiore, e la situazione non è destinata a cambiare con il passare del tempo. Cresce l’età, crescono le cattiverie, cresce la diffidenza e le signore anziane, sulla corriera, chiedono di alzarsi per appoggiare sul sedile la gabbia del pappagallo. Pensate sia il secolo scorso? Niente affatto. È la realtà che viviamo giorno dopo giorno, oggi, nell’era della globalizzazione, della comunicazione, degli smartphone, dei vegani e dei fanatici del volontariato. Già... gli stessi che chiedono “Come ti chiami?” e si sentono rispondere “Anna”, e allora chiedono “Solo?” e ottengono in cambio soltanto un “Sì”. Ora, non basterebbero cento libri per spiegare queste quattro battute di dialogo. Ma voi avete la fortuna di averne uno solo in mano. Non perdete questa occasione e leggetelo. Se siete le persone giuste, capirete di più così.

 

Anna Osei è nata a Mantova il 24 aprile del 1999, dove vive attualmente e dove frequenta la quinta del Liceo delle Scienze Umane “Isabella d’Este”. È straniera di seconda generazione, di origine ghanese. Da sempre appassionata di scrittura, ha aperto un blog dove condivide frasi di scrittura creativa di cui è l’autrice.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 9,50
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 78
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843591
formati