Home » Bookstore » Delirio reale - Cristian Forneris

Delirio reale - Cristian Forneris

Delirio reale - Cristian Forneris - Europa Edizioni

Titolo: Delirio reale
Autore: Cristian Forneris
Collana: Edificare Universi
Pagine: 318
Prezzo: 16,90
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868547912

Formati

Vietato ai deboli di cuore. Sconsigliato a chi cerca una lettura rilassante e distensiva. Otto racconti stridenti, contrastati e spesso abbastanza assurdi da poter essere paragonati ad un effetto psichedelico in bianco e nero. Un elemento che assume il ruolo di filo conduttore è la figura della morte, seppur mai fine a se stessa. La sua presenza che serpeggia in quasi tutti i racconti si manifesta come contraltare alla vita, all’esistenza, con tutte le sue improbabili sfaccettature. Facciamo così la conoscenza di un uomo che vuole abbracciare la morte solo dopo
aver pareggiato i conti con la vita, di un giovane che fugge dalla propria esistenza andando incontro all’Oscura Signora, di un bambino che dalla morte tenta di stabilire un contatto con i vivi, di qualcuno i cui giorni sono così spenti e grigi da rendere sempre più indistinta la sfumatura tra l’esistere e il non esistere. Può capitare, leggendo con attenzione queste strane storie, di interrogarsi su cosa significhi veramente il concetto di sconfitta e su cosa rappresenti la vittoria. E la risposta, naturalmente, sta a noi.

Cristian Forneris nasce il 16 aprile 1976 a Cuneo, in Piemonte. Ha frequentato gli studi fino ai suoi 14 anni nel paese di Demonte, luogo in cui vivono tutt’ora i suoi genitori. È durante quel periodo che inizia ad appassionarsi di libri gialli, soprattutto di Agatha Christie, e a scrivere le prime poesie e racconti. Nel 1995 si diploma all’Istituto Tecnico Industriale Statale di Cuneo in chimica e scopre gli scritti di Edgar Allan Poe, particolarmente colpito dal suo modo di raccontare l’horror. Nel 1996 si trasferisce a Torino, dopo essersi iscritto alla facoltà di chimica. Per mantenersi gli studi, oltre alle borse di studio, lavora come barista nelle stagioni estive. Nel 2001 consegue la laurea a Torino in chimica. Tutt’ora vive e lavora a Bergamo come responsabile di laboratorio chimico per un’azienda alimentare italiana, viaggiando molto tra la Lombardia e la Calabria.