Home » Bookstore » Déjà vu - Nicola Novaglia

Déjà vu - Nicola Novaglia

Déjà vu - Nicola Novaglia - Europa Edizioni

«Tutto è finito, nulla ha più senso, non esiste più Nicholas Richardson non nella forma che ricorda la sua mente distante. Esiste qualcun altro. Respira sotto la catastadi membra secolari, è vivo. Di nuovo.»

 

Judas, Stato di Washington, USA. Nicholas “Nick” Richardson ha diciotto anni, è un po’ nerd e vive con la nonna, dopo aver perso i genitori qualche anno prima in un tragico incidente. Ben diverso è il suo amico Peter, detto Penny, che praticamente incarna il concetto stesso di successo. Qualcosa, però, si sta muovendo nella vita di Nick, seppur in modo difficile da defini - re. Lui ha sempre avuto una sorta di strano potere che chiamava Sfumatura. Ora quel potere sta aumentando, come se cercasse un modo per esprimersi. Quando il ragazzo deciderà di dichiarare finalmente il suo amore alla bella Abigail, l’intera vita che ha vissuto fino a quel momento raggiungerà il pun - to di massa critica. E tutto crollerà. Ad aiutarlo, in quel momento di estrema difficoltà, ci sarà Leon, un personaggio chiave che svelerà uno scontro tra le forze del Bianco e del Nero. Uno scontro a cui Nick dovrà prendere parte, che la cosa gli piaccia o no..

 

Nicola Angelo Novaglia nasce a Verona il 18 marzo 1986. Vorace lettore fin da bambino, coltiva la passione della scrittura da sempre. La sua vita è un continuo tentativo di conci - liare la voglia di respirare la grande città con il tempestivo richiamo della provincia nebbiosa dalla quale proviene e che non riesce/vuole abbandonare. Si iscrive al Liceo Classico in centro a Verona. Poi a Psicologia a Padova. Lavora nel frattempo come commesso in una tabaccheria sulla Statale per il Lago di Garda. Quando sembra che la sua vita abbia preso una strada definita, Londra chiama. Nel 2007 rina - sce come James Bros, dando luce e penna alla parte più vera di lui, e nel frattempo Nicola lavora come cameriere per una catena di risto - ranti. Rientra in patria. Da cinque anni lavora per una Fondazione che si occupa di persone con disabilità e fragilità mentale. Déjà vu è il suo primo romanzo.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 17,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 398
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893841801
Formati