Home » Bookstore » Contranima - Patrizia Sommella

Contranima - Patrizia Sommella

Contranima - Patrizia Sommella - Europa Edizioni

Titolo: Contranima
Autore: Patrizia Sommella
Collana: Edificare Universi
Pagine: 194
Prezzo: 13,9
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868540753

Formati:

Anna, tormentata da relazioni conflittuali con i propri famigliari, vive una tragedia che la spinge a un viaggio, in qualche misura catartico, alla scoperta del passato della famiglia paterna.
Don Cesare, centocinquant’anni prima, decide di difendere con coerenza e coraggio le proprie idee, per cambiare un destino deciso da altri.
Colori, musica, ricordi, profumi e poesia nutrono le diverse atmosfere di due storie lontane e parallele, avvenimenti di oggi e di ieri, sullo sfondo di un Sud Italia perduto e amato. La parte “storica” si basa su una vicenda famigliare che la fantasia ha trasfigurato, quella “contemporanea” mette in scena vite possibili. Un testo indimenticabile, per lirismo e profondità narrativa.

Patrizia Sommella è nata a Napoli nel 1958. Dal 1961 vive a Genova, dove si è laureata in Lettere. Dagli anni Ottanta si occupa di ideazione e programmazione di eventi culturali, spettacoli teatrali, mostre d’arte. Sposata, con due figli, ha vissuto a Los Angeles e Bruxelles. Insegnante di storia dell’arte, è al suo esordio nella narrativa.

 

Recensione "Libertà" di Nadia Plucani (13/08/2014)