Home » Bookstore » Colei che non voleva essere dimenticata - Daniela Serio

Colei che non voleva essere dimenticata - Daniela Serio

Colei che non voleva essere dimenticata - Daniela Serio - Europa Edizioni

«Al risveglio, ancora una volta, ebbi la certezza di aver avuto una visione e di non aver fatto un semplice sogno. Cosa voleva mai dire? Come riuscire a interpretarla? E che luogo era quello in cui mi ero trovata?»

 

La penna che traccia queste parole è guidata da una mano gentile, una mano sostenuta da un braccio forte che risponde alle necessità di un cuore imponente, sovrano assoluto della vita di una grande donna, nella sua dimensione squisitamente umana. C’è qualcosa che preme dentro di lei, fin dall’inizio della sua storia, qualcosa che allarma e preoccupa chi le sta intorno. Un’infanzia segnata da una magrezza eccessiva ed un rapporto conflittuale con il cibo conduce ad una giovinezza che non ottiene risposte sullo strano e misterioso destino della nonna, per poi sfociare in un’età adulta in cui strani sogni si ripetono molte volte, sempre simili, sempre angoscianti per la loro atmosfera di inevitabilità, impotenza e rassegnazione. Al risveglio, il dubbio che non si tratti di semplici sogni si tramuta in certezza ogni volta di più. Solo un’amica, un giorno, quasi per caso, condivide un pensiero che cambia tutto. Il cibo… la nonna… i sogni… forse c’è qualcosa che unisce le tre cose, appartenenti a tre fasi diverse della vita. Ed è il momento di scoprire cos’è…

 

Daniela Serio nasce a Messina, il 1 marzo del 1964. Ha vissuto fino all’adolescenza tra Lipari e Caronia; due paesi completamente opposti l’uno dall’altro. Nel primo, si respirava aria di libertà e socializzazione; nel secondo familiarità e valori. Fu la sua natura delicata ed osservatrice ad esaltare quelle qualità che la spinsero ad essere introspettiva. Infatti sin dall’età di 3 anni cominciò ad avere manifestazioni che riguardavano la sfera onirica. Queste manifestazioni la portarono ad ascoltare il mondo che la circondava, senza avere la consapevolezza di cosa potesse celare. Fu in seguito a ciò che decise di metterli nero su bianco, raccontando alcuni episodi, molto significativi, che le capitarono. Non è una scrittrice, non ama mettersi in mostra. è figlia di genitori molto semplici: il padre motorista con la passione della pesca e la madre casalinga con la passione del cucito. Ha frequentato le scuole superiori a Lipari, con particolari attitudini per la matematica, fisica e scienze. Per cui i conti devono sempre tornare. Lo scopo di questo scritto è portarlo a conoscenza dell’umanità, con la speranza che nella coscienza di ogni persona possa aprirsi un piccolo spiraglio...

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 66
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845120
formati