Home » Bookstore » Caput Mundi - Gianni Fraschetti

Caput Mundi - Gianni Fraschetti

Caput Mundi  - Gianni Fraschetti - Europa Edizioni

«PUÒ UN INDIVIDUO COESISTERE NELLO STESSO TEMPO CON IL DOPPIONE DI SE STESSO? SE SI MODIFICA IL PASSATO, COSA SUCCEDERÀ LUNGO LA LINEA TEMPORALE CHE CONGIUNGE AL PRESENTE? E INFINE, SE I CRONOVIAGGIATORI COMPIONO DEGLI ATTI CHE IMPEDIRANNO DI FATTO LA LORO STESSA NASCITA, CHE NE SARÀ DI LORO?»

 

Se nel 2026 la situazione è ormai degenerata, il futuro dell’umanità non è una questione da prendere alla leggera. Di fronte all’imminente catastrofe energetica e climatica, il tempo per recuperare è ormai scaduto. C’è una sola alternativa, quando il futuro è finito: rivolgere lo sguardo al passato. Forse, alterando in qualche modo il corso degli eventi passati, il presente cambierà di conseguenza. E forse, con la consapevolezza di ciò che è accaduto, si può tentare di pilotare questo cambiamento. Ma giocare con il tempo è estremamente rischioso e la Seconda Guerra Mondiale vedrà schierarsi in campo forze appartenenti ad epoche completamente diverse, dagli antichi romani ai soldati del terzo millennio, dai barbari ai protagonisti del Novecento, per tentare di scongiurare il pericolo di cui soltanto alcuni sono al corrente. Un romanzo eccezionale che dà inizio ad una trilogia destinata ad un posto d’onore nelle nostre librerie.

 

Gianni Fraschetti ex imprenditore, padre orgoglioso, blogger smanettone, cuoco per diletto e scrittore per passione, seduto con grande soddisfazione dalla parte del torto. Caput Mundi è il romanzo di esordio, ed è il primo volume di una trilogia cui seguirà Oceani. Tanto per cominciare con una cosa facile facile..

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 18,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 620
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893843478
 
formati