Home » Bookstore » C’è un elefante verde in salotto - Fabio Castano

C’è un elefante verde in salotto - Fabio Castano

C’è un elefante verde in salotto - Fabio Castano - Europa Edizioni

«Proverò a cercarti nel respiro della mia pelle. In quella patina chimica che mi lasci addosso, che quando te ne vai inizia a sapere di nuovo d’attesa.»

 

Fabio Castano ci accarezza con le sue parole delicate, quasi un profumo, e contemporaneamente ci trasmette concetti di una profondità abissale. La sua è una raccolta di piccoli racconti, a volte brevissimi, racchiusi in una cornice di seta e narrati con una semplicità, una purezza e una limpidezza disarmanti. Con la stessa poetica maestria, descrive un salice piangente in riva a un lago e il funerale di uno zio, con tanto di testamento a sorpresa. Momenti quotidiani, intensi e tenerissimi, della sua stupenda storia d’amore, o il diario che un nonno scrive al nipote ancor prima che lui nascesse. Non sarà possibile staccarsi dalle pagine, avvolgenti e coinvolgenti, di questo piccolo libro: una coccola, un piacere da assaporare fino in fondo come una cioccolata calda, che non mancherà, tuttavia, di farci profondamente riflettere.

 

Fabio Castano classe 1983, nato a Gallarate (VA), è varesotto e cittadino del mondo. Ha viaggiato in giro per l’Italia, ma anche in America, Spagna e ha vissuto un anno in Irlanda. Laureato in Scienze della Comunicazione politica e sociale a Milano ama e coltiva da che ne abbia ricordo la scrittura e la poesia. C’è un elefante verde in salotto è la sua seconda raccolta di racconti, dopo Trentasette passi e poi la luna del 2016. Ha vinto diversi premi letterari dedicati al racconto, come la menzione speciale della giuria al Premio Nazionale Bukowski 2017 di Viareggio con Referendum o la segnalazione al Premio Internazionale Saturnio di Moncalieri con Diari, entrambi contenuti in questo libro. Ha uno spirito libero e ironico, ama le piante e i rimedi naturali, il mare, il cinema, il pesce e il risotto allo zafferano.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 116
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845151
 
formati