Home » Bookstore » Boomerang - Lilia Bicec Zanardelli

Boomerang - Lilia Bicec Zanardelli

Boomerang - Lilia Bicec Zanardelli - Europa Edizioni

«So di essere ancora piccola, anche se non mi prende più in braccio nessuno, non mi fa mai le trecce né mi coccola , e tante cose non le capisco...»

 

Troppa sofferenza per Elena, troppi sconvolgimenti, troppo presto. Sullo sfondo, la povertà e la guerra in Transnistria, ma queste sono cose di cui lei non si rende conto: sa solo che un giorno la sua mamma ha deciso di partire per l’Italia, lasciandola in Moldavia con il padre e il fratello. La famiglia non esiste più, niente più abbracci, niente calore, né protezione, né sicurezza. Da quel giorno in poi, le vicende si aggrovigliano in una spirale che sembra senza fine e che va sempre più giù. E più giù. Elena cresce in fretta, si chiude, si indurisce. Unico amico, un diario, dalle cui pagine emerge evidente che la corazza è solo apparente... Lilia Bicec racconta dell’amore profondo tra una madre e una figlia, insidiato dalle avversità, messo a dura prova dalle circostanze fino a sembrare sconfitto. Un romanzo appassionato e pieno di sentimento, con passaggi duri e momenti purissimi e toccanti.

 

Lilia Bicec Zanardelli, membro dell’Unione degli Scrittori moldavi, nasce in un piccolo paese della Moldavia da genitori ex deportati in Siberia. Studia all’Università Statale di Chişinău dove diventa giornalista e lavora per undici anni per giornali e radio fino al 2000, quando decide di lasciare tutto e venire in Italia. Pubblica vari testi e partecipa con successo a concorsi letterari. Attualmente collabora con il “Giornale di Brescia”, scrivendo per la rubrica “Nuovi italiani”.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 15,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 294
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893845427
formati